Europa - Ergin Ataman "Turchia al centro dell'Europa non solo per lo sport"

Europa - Ergin Ataman "Turchia al centro dell'Europa non solo per lo sport"

Lunga intervista su Eurohoops per Ergin  Ataman (qui). Il tecnico ex-Mens Sana Siena ha spiegato il motivo per cui il basket turco possa davvero imporsi a livello europeo: "Il potere economico risiede in Turchia. L'attenzione è sulla Turchia. Il presidente e gli altri funzionari sono interessati alla pallacanestro e vi rivolgono grande attenzione. Hedo Turkoglu è con il presidente (come consulente di Recep Tayyip Erdogan), il che è veramente importante a questo punto della situazione. I turchi amano la pallacanestro, i club vi investono e gli sponsor sono generosi. Considerando quanto detto, non c'è ragione per non essere così a livello europeo. Comunque sia, un aspetto importante è sapere se una squadra turca riuscirà a raggiungere le Final Four o meno. Se dovesse succedere, questo porterà ancora più entusiasmo. I prossimi Europei si svolgeranno in Turchia, e quindi questo paese sarà ai massimi livello del basket europeo nel 2017."

In una lunga intervista ad Eurohoops, Ataman ha spiegato il perché il basket turco possa davvero imporsi a livello europeo: 

 

 

 

 

"Il potere economico risiede in Turchia. L'attenzione è sulla Turchia. Il presidente e gli altri funzionari sono interessati alla pallacanestro e vi rivolgono grande attenzione. Hedo Turkoglu è con il presidente (come consulente di Recep Tayyip Erdogan), il che è veramente importante a questo punto della situazione. I turchi amano la pallacanestro, i club vi investono e gli sponsor sono generosi. Considerando quanto detto, non c'è ragione per non essere così a livello europeo.[...]

Comunque sia, un aspetto importante è sapere se una squadra turca riuscirà a raggiungere le Final Four o meno. Se dovesse succedere, questo porterà ancora più entusiasmo. I prossimi Europei si svolgeranno in Turchia, e quindi questo paese sarà ai massimi livello del basket europeo nel 2017."