Dove va Erazem Lorbek? Forse Milano...

Dove va Erazem Lorbek? Forse Milano...

Erazem Lorbek ha chiuso la sua esperienza al Barcellona, che lo paga per un'altra stagione pur avendo rnunciato alle sue prestazioni. Buono per riposare i menischi torturati da una media di 63 partite all'anno giocate con i blaugrana, che hanno portato tre scudetti ACB e l'Euroleague di Paris-Bercy del 2010.

Lorbek, secondo eurohoop.com avrebbe trattative intavolate con i campioni del maccabi Tel Aviv e con l'emergente squadra russa dell'Unics Kazan perchè vorrebbe testarsi nelle Top 16. Il pivot trentenne ha depistato tutti, dichiarando in una intervista a Gigantes di attendere la chiamata degli Spurs in NBA, che detengono i diritti americani sullo sloveno, acquisiti dai Pacers nella trade George Hill.

Già questa trattativa era saltata nel 2012, quando Lorbek aveva rinnovato con il Barcellona. Ma San Antonio è una macchina ben oliata: quanta voglia avrà Popovich di aggiungere un elemento complesso come lo sloveno?

Rimane il fatto che il depistaggio potrebbe coprire un suo arivo a Milano per sostituire Shawn James che, dopo aver saltato tutto il precampionato, non sta dando tanta soddisfazione al tecnico Banchi. Non subito però, solo nel caso si arrivasse alla qualificazione alle Top 16...