Datome scarta l'ipotesi Barcellona almeno per quest'anno

Datome scarta l'ipotesi Barcellona almeno per quest'anno

Gigi Datome in Spagna, al Barcellona. Come racconta il giocatore dei Pistons alla Gazzetta dello Sport, più che una chiacchiera da bar, ma stoppata dalla precisa volontà del 26enne ex capitano della Virtus Roma di proseguire l'avventura in NBA: "Il mio obbiettivo resta provarci nella Nba un altro anno e di tirare una riga della mia esperienza alla fine della prossima stagione.

Ho cercato un contratto biennale proprio perché tanti alla prima stagione in America hanno avuto difficoltà. Ma è molto bello che una delle squadre più importanti d'Europa si sia interessata a me. Non c'è stata un'offerta o una trattativa, ci siamo fermati prima perché, col mio agente, ho deciso di restare nella Nba"

Ai Pistons è cambiato tutto, ne avete parlato? "Nella mia condizione, nella Nba non posso permettermi di essere coccolato o ricevere promesse o assicurazioni: devo combattere per un posto ed è quello che farò. Sapevo che non sarebbe stato facile ma Detroit mi aveva voluto fortemente con un'idea: essere un tiratore per aprire il campo".