Da oggi il Fenerbahce camminerà da solo…

Terminata la sponsorizzazione Ulker, ma il mercato è rimasto di primissima fascia
01.08.2015 17:44 di Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Da oggi il Fenerbahce camminerà da solo…

Da oggi, 1 agosto, il Fenerbahce torna a chiamarsi “solo” Fenerbahce. E’ infatti scaduto l’accordo di sponsorizzazione con Ulker, che era in corso dal 2006. Dal 1993, infatti, Ulker era anche nome di un club di primissima fascia ad Istanbul, che con il Fener arrivò a fusione. Come noto dalla fine di questa stagione il rapporto non sarebbe proseguito, ma la cosa non pare aver spiazzato più di tanto il club gialloblù.

Dopo il rinnovo biennale di Zelimir Obradovic infatti, il mercato è stato aggressivo come in passato, se non di più. Salutati i pezzi pregiati Nemanja Bjelica (T-Wolves dopo il titolo di mvp di Eurolega) e Andrew Goudelock (tagliato da Obradovic e poi accordatosi in Cina), sono arrivate le firme pesanti di elementi come Bobby Dixon del Pinar (biennale), Kostas Sloukas dell’Olympiacos (triennale da tre milioni di euro), Pero Antic dagli Hawks (2+1), Baris Hersek dal Pinar, Nikola Kalinic della Stella Rossa (biennale dopo aver pagato un buyout di un milione di euro), Gigi Datome dei Celtics (triennale) e Ekpe Udoh dei Clippers. Il tutto senza dimenticare le permanenze di elementi come Bogdan Bogdanovic, Jan Vesely e Melih Mahmutoglu.

In uscita, al momento, Savas in direzione Darussafaka, Zisis al Bamberg, Erden, Zoric al Cedevita e si vocifera anche Preldzic.