Captain Leunen presenta la sfida in Eurocup contro Artland Dragons

Fonte: uff stampa pall cantù
Captain Leunen presenta la sfida in Eurocup contro Artland Dragons

Esordio in Eurocup per la FoxTown Cantù che affronterà domani alle ore 20.30 alla Mapooro Arena la formazione tedesca degli Artland Dragons.

La squadra allenata dal coach americano Tyron McCoy ha iniziato bene la stagione nel campionato teutonico ottenendo tre vittorie a fronte di una sola sconfitta, battendo anche l’Alba Berlino. Domenica la compagine di Quakenbrueck si è imposta sul Brose Bamberg per 71 a 68 con 14 punti di Brandon Thomas.

“Sono davvero ansioso – commenta l’ala della Pallacanestro Cantù, Maarty Leunen – di cominciare questa nuova avventura europea, la prima come capitano della mia squadra.  Abbiamo giocato l’Eurolega negli ultimi due anni e sappiamo che in Europa il livello è alto e il modo di giocare più fisico e aggressivo. Non conosco bene la formazione degli Artland Dragons, però siamo certi che sarà un avversario di valore, visto che ha vinto tre delle prime quattro partite nel suo campionato”.

Gli Artland Dragons possono contare su un roster con ben sette americani. Si alternano in cabina di regia il piccolo (168 cm) David Holston e il classe 1989 Bastian Doreth. Decisamente a stelle e strisce il reparto esterni che comprende l’ex Vanoli Cremona Brandon Thomas, protagonista di un buon avvio di stagione, l’ex Pistoia Antonio Graves, l’anno scorso decisivo per la promozione in serie A dei toscani, l’ala piccola Chad Toppert, arrivato in estate dal Cai Saragozza e in possesso di passaporto tedesco, e l’esperto “colored” Acha Njei.

Lo statunitense Lawrence Hill e il e il teutonico Guido Grunheid coprono il ruolo di ala forte mentre sotto le plance coach McCoy può schierare gli americani Anthony King e Kenneth Frease, autori rispettivamente di 9 e 8 punti contro il Bamberg.

Per la Pallacanestro Cantù rimane in dubbio Marco Cusin, fuori nella prima giornata di campionato contro la Giorgio Tesi Group Pistoia per i postumi di una distorsione alla caviglia destra rimediata nel Torneo Città di Sassari.

Domani la biglietteria della Mapooro Arena aprirà alle ore 18.30. La gara verrà anche trasmessa in diretta su Telesettelaghi (canale 74 del digitale terrestre).