BBL - Ulm batte i record della Bundesliga, Brose Bamberg insegue insieme al Bayern

13.03.2017 14:23 di  Simone Sperduto   vedi letture
BBL - Ulm batte i record della Bundesliga, Brose Bamberg insegue insieme al Bayern

La ratiopharm Ulm centra la venticinquesima vittoria in campionato (69-87)  a Bonn e frantuma il record di vittorie consecutive del Bayer Leverkusen che resisteva da 47 anni. Oltre al record, gli Orange, avranno anche il fattore campo dalla loro nella serie dei play-offs. Il centro Raymar Morgan è sempre più devastante: 19 punti e 9 rimbalzi.

Restano in scia il Bamberg di Trichieri, corsaro a Oldenburg con un 63-82, e il Bayern Monaco vittorioso a Tubinga 63-85.

La sorpresa dell’anno, il Bayreuth, vince a Göttingen 101-66 e spegne quasi del tutto i sogni di raggiungere l’ottavo posto per una delle squadre con il budget più piccolo di tutta la Bundesliga.

L’Alba Berlino mantiene la quinta posizione in classifica dopo la vittoria interna per 99-75 contro il Würzburg.

In classifica Ulm in testa con 24 vittorie (25 contando la sfida contro Phoenix Hagen, poi fallita). Il Bamberg secondo con una vittoria in meno inseguito dal Bayern (domenica 19 marzo ci sarà proprio Bayern-Bamberg all’Audi Dome di Monaco di Baviera). Poi Bayreuth, Berlino, Bonn, Oldenburg e Ludwigsburg.

In coda sempre il Rasta Vechta all’ultimo posto con una sola vittoria alla caccia del Braunschweig a quota 8 punti. Dalla Bundesliga retrocederà solo l’ultima classificata per via dell’eliminazione delle fenici di Hagen dal massimo campionato tedesco.