ACB - Clamoroso al Palau Blaugrana: vince Tenerife!

ACB - Clamoroso al Palau Blaugrana: vince Tenerife!

Per la prima volta nella sua storia l'Iberostar Tenerife, fresco campione continentale di Champions League, riesce a violare il Palau Blaugrana e sottomettere il Barcellona. Ancora una volta il primo protagonista è stato Aaron Doornekamp, che ha bersagliato la retina avversaria guadagnandosi anche un 22 di valutazione. Gara incerta con diversi capovolgimenti di fronte; i canari trovano l'abbrivio giusto alla fine del terzo periodo 48-53. Ma è solo l'aver mantenuto con le triple di San Miguel e Doornekamp un vantaggio di sette punti nei minuti finali che ha permesso la realizzazione di un sogno. Bartzokas rilancia in campo engli ultimi 3' Rice e Tomic, ma non c'è più nulla da fare. Anche se la classifica di ACB è piuttosto ballerina, con tante squadre che devono recuperare incontri rinviati causa coppe europee, per il Tenerife c'è la seria possibilità di guadagnare il fattore campo nel primo turno dei playoff.

65 - Barcelona Lassa (15+18+15+17): Rice (7), Oleson (-), Perperoglou (4), Claver (11), Tomic (16) -cinco inicial-, Koponen (6), Diagne (2), Eriksson (5), Vezenkov (7), Renfroe (5) y Navarro (2)

73 - Iberostar Tenerife (19+13+21+20): San Miguel (6), Richotti (5), Kirskay (2), Doornekamp (20), Bogris (12) -cinco inicial-, Niang (-), Bassas (6), Hanley (-), Grigonis (5), Vázquez (6) y White (11).