ABA Liga Finals - La Stella Rossa fa cappotto ed è di nuovo campione

02.05.2016 23:11 di Marco Garbin   vedi letture
ABA Liga Finals - La Stella Rossa fa cappotto ed è di nuovo campione

Fuori come in casa, la Stella Rossa di Belgrado nelle Finals non perde neanche un colpo e con un frastornante 3-0 porta a casa il trofeo e rafforza la sua posizione di squadra leader nei balcani, a livello cestistico (e non solo).

Il Mega, che nel girone aveva dimostrato notevole potenziale pur arrivando quarto (dietro Buducnost, Stella Rossa e Cedevita), paga le molteplici ed importantissime assenze e, nonostante il notevole impegno, subisce il gioco di squadra bianco-rosso (18:9 la differenza di assist) che nell'ultimo quarto riesce a piegare la sua resistenza.

I campioni (ora due volte di fila) cercano di prendere subito il controllo della gara con uno splendido Miller ma i rosa-verdi, grazie ai soliti Zagorac e Ivanovic, restano a ruota, arrancando però contro l'ottimo fraseggio di Jovic e compagni e contro la solidità difensiva (22 rimbalzi) avversaria. Punto su punto la Stella Rossa porta a 10 i punti di vantaggio mentre il match giunge agli sgoccioli e annulla ogni speranza del Mega di colamre il solco. Finisce 49:61 e a Belgrado gli sfegatati tifosi attendono i loro campioni. In fin dei conti Sremska Mitrovica dista solo 50 chilometri!

MVP Miller con 18p, 8r, 1a, ed una valutazione di 19. Ottime prestazioni anche di Jovic e Mitrovic per la Stella Rossa, Zagorac e Ivanovic per il Mega Leks.

Mega Leks Sremska Mitrovica - Stella Rossa di Belgrado 49:61 (0-3 nella serie).