ABA League - Il giorno delle outsider

La sintesi del 19° Round di Lega Adriatica
23.01.2017 22:59 di  Marco Garbin   vedi letture
Marko Lukovic (Krka)
Marko Lukovic (Krka)

Lega nazionale, ABA, Eurocup, Euroleague. Gli impegni nazionali ed internazionali che coinvolgono le più importanti compagini balcaniche, oltre all'acido lattico, donano quel pizzico d'imprevedibilità che rende il torneo più equilibrato ed interessante.

Accade così che nel derby montenegrino a condurre dall'inizio alla fine sia il Mornar e non il Buducnost, e che sotto i riflettori, al posto di Marcus Williams, ci vada Antabia Waller, nuovo idolo di Bar con 33 punti e una valutazione di 34!
E accade così che gli orange del Cedevita cedano il passo ad un Krka capace di innescare un break di 23:1 degno del peggior film horror per un club di basket, con Lukovic che si conferma ancora una volta golden boy della compagine slovena.
E capita inoltre che Bojan Trajkovski guidi i falchi di Karpos alla prima storica vittoria "internazionale" nel derby contro i concittadini dell'MZT in un match dal finale al cardiopalmo.
Le speranze di un girone di ritorno ricco di capovolgimenti di fronte e di play-off pieni di novità  non sono più così remote nell'unico ed emozionante torneo internazionale Made in Ex-Yu.

I risultati:
Karpos – MZT 77:74 (Sinovec); Igokea – Stella Rossa 68:77 (Simonovic); Partizan – FMP 97:70 (Covic); Cibona – Olimpija 68:79 (Oliver); Mornar – Buducnost 78:71 (Waller); Krka – Cedevita 90:86 (Boatright); Mega – Zadar 92:75 (Spasojevic).

La classifica:
Stella Rossa 38 punti, Partizan 34, Cedevita e Buducnost 32, Cibona 30, Olimpija e Igokea 28, Mornar, FMP e Karpos 26, Mega, Krka e Zadar 25, MZT 24.

Prossimo aggiornamento con l’ABA League martedì 31 gennaio.