ABA League Finals: Buducnost, è fatta!

15.04.2018 08:00 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League Finals: Buducnost, è fatta!
© foto di Copyright: Buducnost VOLI

L'urlo di gioia più volte strozzato può finalmente esplodere fra i 6000 presenti al Moraca Sportski Centar, ma non prima degli ultimi istanti di gioco, rendendo la soddisfazione anche più grande!
Dopo una prima parte di match a favore dei padroni di casa, la Stella Rossa passa a condurre spinta dai soliti Omic, Feldeine e Dobric. Il Buducnost, sfruttando la maggior precisione al tiro e alzando il pressing, riesce a restare a ruota nonostante la superiorità dei serbi a rimbalzo e dall'arco. L'equilibrio, come spesso accade quando i rapporti di forza sono ben bilanciati, viene spezzato da un episodio: con poco più di 1' da giocare Nikola Ivanovic ruba palla e da il là al personale break che porta il Buducnost avanti di 4, lasciando alla Stella Rossa soli 30" per strappare il biglietto per Gara 5. Missione quasi impossibile, anche per i più ottimisti. E l'entusiasmo della marea biancoblu in campo e sugli spalti può finalmente esplodere: Campioni, finalmente Campioni!
Il predominio della Stella Rossa è finito, e che a sancirlo sia stato proprio il Buducnost, che significa "futuro", per le avversarie è anche un po' preoccupante!

Buducnost - Stella Rossa 77:73 (3:1)