ABA-League: 15 su 15 per la Stella Rossa, abbattuto anche il Cedevita a Zagabria

28.12.2016 13:00 di Marco Garbin   vedi letture
ABA-League: 15 su 15 per la Stella Rossa, abbattuto anche il Cedevita a Zagabria

Nel quindicesimo turno della lega adriatica il rullo compressore della Stella Rossa non si ferma neanche davanti alla resistenza dei campioni di Croazia del Cedevita in quel di Zagabria.
Davanti al caloroso pubblico croato i padroni di casa partono subito forte e, grazie ad un magistrale Boatright (ex Capo d’Orlando), schiacciano i campioni in carica aggiudicandosi il primo parziale. Ma la “valanga biancorossa” è dura da contenere e Simonovic e compagni non perdono l’occasione per rovesciare le sorti del match e andare all’intervallo lungo avanti di 5. Il vantaggio, seppur minimo, viene mantenuto fino al termine del match grazie all’eccellente prestazione corale dei serbi (ben 5 giocatori in doppia cifra, con 34 rimbalzi e 20 assist complessivi), nonostante l’ottima prestazione di Boatright e Shurna fra i croati (30p il primo, 16p e 66% dall’arco il secondo). Una prova di forza che sottolinea ancor più il predominio biancorosso nel torneo.

Continua invece il momento no del Buducnost che cade a Zadar e comincia a temere per la partecipazione ai play-off!
I montenegrini vanno sotto shock nel primo parziale, ritrovandosi a -18 senza quasi accorgersene. Il lento ma costante recupero s’infrange con il tentativo di Marcus Williams, che cilecca il canestro del pareggio. Ora Partizan, Cedevita e Cibona fanno più paura.

I risultati:
Igokea – Karpos 79:71 (Micovic); Partizan – MZT 91:76 (Velickovic); Mega – FMP 76:72 (Bolden); Cedevita – Stella Rossa 91:95 (Simonovic); Zadar – Buducnost 78:76 (Marinkovic); Krka – Olimpija 63:68 (Jankovic); Mornar – Cibona 92:57 (Pavic).

La classifica:
Stella Rossa 30 punti, Partizan 27, Cedevita, Buducnost e Cibona 25, Igokea 23, Olimpija 22, Zadar 21, Mornar, Mega e Krka 20, FMP, Karpos e MZT 19.

Prossimo aggiornamento con l’ABA League mercoledì 4 gennaio.