GRUPPO D - L'Olympiacos passa a Klaipeda dopo un supplementare

GRUPPO D - L'Olympiacos passa a Klaipeda dopo un supplementare

A Klaipeda grande partita tra i locali del Neptunas e gli ospiti dell'Olympiacos, che si conclude solo dopo l'overtime. Il primo tempo vola nel nome di Spanoulis che guida l'attacco dell'Olympiacos con 11 punti all'intervallo, a cui le squadre sono arrivate sul punteggio di 30-38. Il Neptunas punta su Gailius e Shakur per contenere gli avversari, Petway nel secondo periodo ispira l'allungo ellenico 17-27, ma la risposta lituana contiene l'effervescenza degli ospiti.

Testa a testa anche il secondo tempo, tanto che al 40' il risultato è 76-76. Due liberi di Petway danno l'allungo quasi definitivo ai Reds 81-84 a 4 secondi dal termine. La squadra lituana si gioca la possibilità del pareggio ulteriore con un timeout.

Ma sulla rimessa Zavackas si fa soffiare la palla da Sloukas. Shakur ferma immediatamente il gioco, e lo stesso Sloukas va in lunetta, segna il primo 81-85 e fa suonare la sirena sbagliando il secondo con l rimbalzo inutile nelle mani di Zavackas. 16 di Gailius, 14 di Zavackas, 13 a testa per Shakur e Galdikas che ci mette anche 11 rimbalzi. Tra gli ospiti dell'Olympiacos 34 di Spanoulis, 13 per Sloukas, 10 ciascuno per Lojeski e Dunston.