Luca Banchi: “Gara solida, 5 vittorie sono tante”

Fonte: uff stampa
Luca Banchi: “Gara solida, 5 vittorie sono tante”

Sala stampa per coach Luca Banchi, che così ha parlato dopo la vittoria sul PGE Turow 101-95. “E’ stata una partita strana perché non doveva essere una gara importante ma tutte e due le squadre hanno giocato 40 minuti divertenti che spero i tifosi abbiano gradito. Abbiamo avuto la possibilità di coinvolgere tanti giocatori, ripartire il minutaggio anche tra quelli che giocano meno e tutti hanno segnato, abbiamo mosso la palla e disputato una partita solida.

Nel secondo tempo loro hanno avuto un approccio aggressivo e hanno segnato tanto e tirato bene. Siamo riusciti a resistere, nel finale abbiamo trovato le giocate decisive per vincere anche se la difesa ha faticato a contenere i loro lunghi e la loro versatilità. In questo gruppo vincere 5 partite non era facile ma spero ci dia il giusto feeling per affrontare le Top 16.

Faccio i complimenti a Turow perché da debuttante non poteva capitare in un girone peggiore, forse a livello di regular season il più forte che ci sia mai stato, e nonostante l’eliminazione è stata competitiva in ogni singola partita”.