Gruppo F: l'Unicaja ci mette il cuore, il Fenerbache un cinismo vincente

I turchi passano a Malaga dopo aver subito nel primo tempo
30.01.2015 22:36 di  Matteo Marrello  Twitter:    vedi letture
Jan Vesely
Jan Vesely

L'Unicaja Malaga di coach Plaza cerca la prima vittoria in queste Top 16.  5ª giornata del Gruppo F al Palacio Martin Carpena arriva il Fenerbach del santone Zelimir Obradovic, avversario tutt'altro che agevole per rincorrere il primo acuto.

la prima palla è dei turchi. Goudelock prova subito la conclusione dalla distanza ma non va a buon fine, i padroni di casa ne approfittano e passano in vantaggio con un alley-oop di Markovic per Vazquez. La gara stenta a decollare in virtù delle tante conclusioni sbagliate,. Al 4' però Goudelck si accende e firma due canestri consecutivi a cui risponde immediatamente l'islandese ex Rnapoli e Roma, Stefansson.  Coach Obradovic chiama a raccolti i suoi per catechizzarli, ma sono ancora gli andalusi a strappare applausi con Stefansson e Suarez. Una serie  di triple da ambo le parti fissa il punteggio sul +3 per la squadra di casa ad 1' dalla prima sirena. Il divario non cambia ed i primi 10' terminano sul 19-16.
 
Continuano ad essere tanti gli errori al tiro da ambo le parti la partita procede a punteggio basso con le entrate vincenti di  Vesely da una parte e Vazquez dall'altra. La schiacciata di Mindaugas Kuzminskas per il 27-24' al 17 fa infuriare coach Obradovic che striglia i suoi ragazzi, ma l'Unicaja va al riposo avanti 30-28.

Bjelica pareggia in avvio di ripresa e Bogdanovic sparala tripla del sorpasso, i turchi iniziano a cercarsi ed a trovarsi in maniera più fluida rispetto alla prima parte del match ed al 24' toccano il  +7 (32-39). Il timeout di coach Plaza risveglia i biancoverdi che paiono ritrovare la retta via, ma subito la fisicità di Vesely  Zoric e la mira infallibile del solito Goudelock rimettono in moto gli ospiti che dopo mezz'ora devono gestire 9 lunghezze di vantaggio. 

Ultimo diperato tentativo di aggancio di Mlaga che  con le zampate d'orgoglio di Vazquez e Granger risale fino a -5. Suarenz in etrata firma il -3 a 4' dal termine. I tifosi spagnoli tentano di ipnotizzare gli ospiti, ma Bjelica con 5 punti filati è implacabile.  Granger riporta ad un possesso di distanza le due squadre quando mancano 60 secondi alla fdine del match. Obradovic da le ultime indicazioni ai suoi ragazzi che con Bogdan Bogdanovic dalla lunetta mettono i due punti in cassaforte.  

UNICAJA MALAGA- FENERBACHE ISTANBUL 60-68 (19-16; 30-28; 40-49)

UNICAJA MALAGA: Stfansson 13, Vazquez 12, Suarez 9
FENERBACHE ISTANBUL Goudelock 20, Vesely, 17, Bjelica 14