Euroleague - Xavi Pascual "Dobbiamo lavorare sodo, ma la mentalità è quella giusta"

27.10.2016 15:46 di Simone Sperduto   vedi letture
Euroleague - Xavi Pascual "Dobbiamo lavorare sodo, ma la mentalità è quella giusta"

Sala stampa per l'ultimo arrivato in casa Panathinaikos: il nuovo coach Xavi Pascual, subito chiamato a commentare una vittoria rocambolesca: “Prima di tutto siamo felicissimi per la vittoria figlia della bravura dei ragazzi che sono riusciti a prepararsi per questa gara. È evidente che dobbiamo lavorare sodo per migliorare molte cose ma anche che la mentalità è quella giusta. Abbiamo giocato 40 minuti tentando di creare le nostre chances. Siamo andati sotto di 10 per due volte e siamo riusciti a capovolgere la situazione e riuscire a vincere e per questo siamo molto soddisfatti”.

James Feldeline (Panathinaikos): “Abbiamo dimostrato di poter mettere il cuore oltre l’ostacolo ed è importante per noi. Avevamo bisogno della consapevolezza che possiamo vincere gare difficili anche se siamo sotto di 10 a pochi minuti dalla fine. Bisogna crederci e l’abbiamo fatto anche grazie all’aiuto del coach c he ci ha ripetuto di non mollare."

Darius Miller (Bamberg): “Ho sbagliato l’ultimo tiro. Sentivo che l’avrei realizzato, la squadra si è fidata e purtroppo ho sbagliato. Avevamo la gara in mano ma abbiamo concesso i rimbalzi e non abbiamo segnato più. Onestamente non so cosa ci sia successo negli ultimi minuti. Forse è stata una questione di mentalità, loro hanno più esperienza “.