EUROLEAGUE WOMEN - Schio sconfitta ad Istanbul dal Fenerbahce

Beretta Famila Schio cade vs Fenerbahce 77-64. Domenica Coppa Italia in casa
Fonte: Ufficio Stampa Beretta Famila Schio
EUROLEAGUE WOMEN - Schio sconfitta ad Istanbul dal Fenerbahce

Il Beretta Famila Schio cade a Istanbul 77-64 lottando, pur non al top della condizione, contro Fenerbahce, una delle pretendenti al titolo. Una prestazione comunque gagliarda delle orange che possono consolarsi con i primi minuti in campo di Tagliamento in Eurolega e i minuti in campo di Miyem, fino a pochi ore fa sofferente a causa di una noia muscolare: note positive in vista del turno di Coppa Italia che Domenica si svolgerà al PalaRomare contro Napoli e che vale l’accesso alla Final Four di Coppa Italia.

Inerzia del match quasi sempre ad appannaggio delle turche che già a metà del primo quarto fissano il vantaggio in doppia cifra (16-6), confermando il trend anche nel secondo parziale (chiuso 45-32). Schio prova a invertire la rotta ad inizio ripresa trovando un buon break (45-39) che costringe la panchina di Fener al time out.

Le gialloblu, però, si rimettono in ritmo e ritrovano il passo del primo tempo chiudendo soluzioni efficaci in attacco mentre il Beretta Famila Schio perde qualche pallone di troppo che diventa benzina per la fuga delle padrone di casa (60-44 al 30′). Fuga che si consolida negli ultimi 10′ con le orange che però mettono il solito grande orgoglio fino alla sirena finale.

Fenerbahce – Beretta Famila Schio 77-64 (25-13/45-32/60-44)

Fenerbahce: Bilgic 3, Cora 10, Korkmaz n.e., Gulcan n.e., Vardarli 7, Verameyenka 7, Canitez, Lavender 14, Gruda 17, Quigley 14, Ural 2, Stricklen 3.

Beretta Famila Schio: Martinez 3, Bestagno, Gatti n.e., Miyem 10, Tagliamento 8, Anderson 8, Masciadri 9, Zandalasini 2, Sottana 10, Ress, Macchi 14.