EuroLeague Women - Schio questa sera (ore 20.30) ospita Ekaterinburg dell’ex Mendez

Fonte: Vicenza Report
EuroLeague Women - Schio questa sera (ore 20.30) ospita Ekaterinburg dell’ex Mendez

Penultimo turno della regular season di Eurolega per il Beretta Famila Schio, che questa sera sarà chiamato ad una sfida davvero impegnativa. Sul parquet del PalaRomare arriverà infatti la corazzata russa dell’Ummc Ekaterinburg, terza nella classifica del gruppo B, a pari punti con le turche di Fenerbahce.

Dalla partita di andata, giocata a fine novembre al Divs Sport Hall e vinta dalle padrone di casa, il roster delle biancoarancio presenta più di qualche novità. Forse il cambiamento più rilevante riguarda la guida tecnica della squadra: coach Olaf Lange ha lasciato il posto a Miguel Mendez, ex allenatore del Famila, che venne esonerato meno di un anno fa, nel febbraio 2017. E quello di stasera, contro le scledensi, sarà il suo primo incontro come capo allenatore delle russe.

Per quanto riguarda, invece, le atlete, se di recente Diana Taurasi ha lasciato la squadra, da qualche giorno Ekaterinburg può contare sull’apporto di un’altra Wnba, Maya Moore. Nella sua gara d’esordio con la nuova casacca, l’ala statunitense ha sfiorato la doppia doppia, scrivendo a referto 10 punti ed 8 rimbalzi nella vittoria contro Enisey Krasnoyarsk.

Per quanto riguarda Schio, la nota positiva del periodo riguarda il recupero di Cecilia Zandalasini. Dopo uno stop di un paio di settimane (e dopo aver saltato cinque gare: tre di Eurolega e due di campionato), domenica scorsa l’ala di Broni si è rivista in campo ed ha messo a segno 12 punti nella vittoriosa trasferta a Vigarano.

Ilaria Marini