EUROLEAGUE WOMEN - Le avversarie della Famila Schio

EUROLEAGUE WOMEN - Le avversarie della Famila Schio

Si è svolta stamane a Freising in Baviera il sorteggio che ha visto decretare i gironi della prossima Eurolega. Il Beretta Famila Schio, ancora una volta unica rappresentante della massima competizione continentale per club, è stata inserita con due formazioni turche , la corazzata Fenerbahce e le new entry Mersin, con le ceche di Praga, le polacche delWisla di Cracovia, una sola delle tre formazioni russe e cioè Kursk, Montpellier e le ungheresi di Gyor.

“Abbiamo in girone delle corazzate come Fenerbahce e Praga – commenta a caldo il giemme del Famila Basket Schio, Paolo De Angelis – e poi formazioni che conosciamo come Cracovia, che curiosamente avevo auspicato di avere alla vigilia di questo sorteggio, Kursk, Gyor e Montpellier. Troviamo una delle “new entry” di tutto il palcoscenico dell’Eurolega, Mersin dove nel 2013 si sono svolti i Giochi del Mediterraneo”. Scongiurata la doppia trasferta nelle distantissime Orenburg ed Ekaterimburg (anche se Kurk non è poi così agevole).

Questi i due gironi:

GRUPPO A : Fenerbahce (Turchia), Mersin Buyuksehir (Turchia), ZWZ Praga (Rep.Ceka), Wisla Cracovia (Polonia), Dinamo Kursk (Russia), CMB Uni Gyor (Bulgaria), BLMA Montpellier (Francia), FAMILA SCHIO (Italia)

GRUPPO B: UMMC Ekaterinburg (Russia), CCC Polkowice (Polonia), Nadezhda Orenburg (Russia), Esbva Lille Metròpole (Francia), Tango Bourges (Francia), Hatay Buyuksehir (Turchia), Uniqa Sopron (Bulgaria), CB Avenida (Spagna)