EuroLeague Women - Famila Schio domani a Istanbul vs Fenerbahce

Fonte: Vicenza Report
EuroLeague Women - Famila Schio domani a Istanbul vs Fenerbahce

Ultimo impegno europeo del 2017 per il Beretta Famila Schio. Domani, mercoledì 20 novembre, le ragazze di coach Vincent saranno impegnate sul parquet del Metro Energy Sports Hall di Istanbul, in Turchia, per la sfida le padrone di casa del Fenerbahce Spor Kulübü, in programma per la nona giornata di regular season della massima competizione europea di basket femminile.

La contesa, al via alle 18 ora italiana, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Fiba, Federazione internazionale pallacanestro, che organizza, tra le altre competizioni, anche l’Euroleague women.

Ben quindici, dal 2008, i precedenti tra le due formazioni che si daranno battaglia domani. E a prevalere, nel resoconto dei risultati, sono le vittorie appannaggio delle turche. Ben 11, infatti, i match che si sono risolti con il successo delle gialloblù di Istanbul. Solo 4, invece, i trionfi delle arancioni, ma la loro netta affermazione nella partita di andata, lo scorso 20 ottobre (62-49 al PalaRomare), è un ottima premessa per puntare ad un aggiustamento del bilancio negli scontri diretti.

Guardano la situazione attuale della classifica, le due compagini sono separate da un solo punto. Le ragazze allenate da Firat Okul sono seconde in graduatoria, con 14 punti, mentre le scledensi sono quarte, con un bottino di 13 punti. Più in generale, sono due gli stop incassati da Schio nelle ultime uscite tra torneo italiano ed Eurolega. All’opposto, invece, sono due i successi, sempre nelle ultime due gare (vittoria nel campionato turco, contro il Canik Belediye e in Euroleague, in Russia contro Nadezhda) per Fenerbahce, che vede nell’incontro di domani una buona occasione per raggiungere la vetta del girone B.

Le altre partite della nona giornata:

Nadezhda – Wisla Can-Pack

Yakin Dogu Universitesi – Blma

Ummc Ekaterinburg – Perfumerias Avenida

Ilaria Martini