EUROLEAGUE WOMEN - Beretta Famila Schio (ore 20.30) affronta il Fenerbahce

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 176 volte
EUROLEAGUE WOMEN - Beretta Famila Schio (ore 20.30) affronta il Fenerbahce

Questa sera al PalaCampagnola per la seconda gara di EuroLeague, la Famila incontra il Fenerbahce ormai diventato un "clasico" per le scledensi. Un appuntamento da non perdere, soprattutto perché la formazione turca ha già trovato un suo equilibrio nel proprio campionato e arriva in Italia dopo il successo casalingo ottenuto in EuroLeague contro le forti russe del Nadezhda che si sono rifatte ieri sera vincendo a Cracovia in Polonia vs Wisla, mentre la Famila è stata sconfitta in Turchia dalle Universitarie dello Yakin Dogu in un incontro che le ha viste protagoniste fino alla fine. Ieri sera, comunque, le turche hanno dato dimostrazione di forza andando a vincere a Montpellier in Francia.

Quella di stasera sarà la sfida numero 15. Il vantaggio è nettamente a favore del Fenerbahce con 11 vittorie e solo 3 sconfitte. Nella passata edizione, Schio ha perduto di misura in casa (73-75) e a Istanbul (64-77)

Schio nell'ultima gara di campionato ha perduto per infortunio al ginocchio la pivot Kathrin Ress, straordinari sotto le plance richiesti a Yacoubou, Lisec con Macchi tuttofare con la speranza di essere aiutate per altezza anche da parte di Myem, Zandalisini e Masciadri.

Attenzioni particolari per Ana Dabovic che in EuroLeague si trasforma pur partendo sempre dalla panchina. Quintetto base Fenerbahce: Verameyenka, Plum, Vaughn, Canitez e Senyurek.

I risultati della seconda giornata di EuroLeague, giocate tutte ieri:

DYNAMO KURSK (Russia) vs ESBVA LILLE M. (Francia) 83-68

GALATASARAY (Turchia) vs ZVVZ PRAGA (Rep.Ceka) 82-77

CCC POLKOWICE (Polonia) vs SOPRON (Ungheria) 70-73

WISLA CRACOVIA (Polonia) vs NADEZHDA (Russia) 58-63

BLMA MONTPELLIER (Francia) vs YAKIN DOGU (Turchia) 56-80

CASTORS BRAINE (Belgio) vs BOURGES (Francia) 66-78

AVENIDA (Spagna) vs UMMC EKATERINBURG (Russia) 56-43