EuroLeague - Olimpia Milano, coach Pianigiani: “Adoro i miei giocatori. Per 33 minuti abbiamo fatto una partita quasi perfetta"

La sala stampa dell'allenatore biancorosso dopo la vittoria casalinga contro il Baskonia
20.12.2017 23:30 di  Fabrizio Fasanella  Twitter:    vedi letture
EuroLeague - Olimpia Milano, coach Pianigiani: “Adoro i miei giocatori. Per 33 minuti abbiamo fatto una partita quasi perfetta"
© foto di Foto: olimpiamilano.com

Di fronte alla rimonta del Baskonia nel quarto periodo (dal -25 al -5) si sono spaventati tutti, Simone Pianigiani compreso. Nonostante l’inspiegabile blackout della sua squadra, però, l’allenatore biancorosso è apparso molto sereno e soddisfatto dopo la vittoria dell’Olimpia: “Adoro i miei giocatori. Per come stanno lavorando e per come stanno insieme: è bello allenarli. Per 33 minuti abbiamo fatto una gara al limite della perfezione; abbiamo rispettato il piano partita e tutti hanno dato un contributo. Ci siamo passati bene la palla e all’intervallo avevamo solo tre palle perse con percentuali alte. Adoro i miei giocatori anche perché appena il Baskonia, che è da un mese e mezzo che segna 95 punti in EuroLeague, ha fatto un piccolo parziale ci è venuto un panico ingiustificabile: eravamo avanti, ma abbiamo iniziato ad affrettare soluzioni. Avevamo l’atteggiamento di chi era sotto di 2 con pochi secondi sul cronometro. Abbiamo sicuramente fatto dei brutti errori, però fa parte del processo di crescita di questi ragazzi che devono adeguarsi anche a ciò. Mi auguro che questo sia un passo di fiducia. È un discorso solo di testa, perché oggi hanno fatto un gran lavoro: bravi loro”.

L’Armani Exchange tornerà in campo venerdì in quel di Malaga contro l’Unicaja, reduce da una bella vittoria contro il Barcellona.