EuroLeague - L’Olympiacos supera il Bamberg grazie all’ennesima prova di maturità

I greci prendono le distanze nella ripresa e rovinano l'esordio di Luca Banchi sulla panchina del Brose Bamberg. Il match finisce 87-79
09.03.2018 22:07 di Fabrizio Fasanella Twitter:    vedi letture
EuroLeague - L’Olympiacos supera il Bamberg grazie all’ennesima prova di maturità
© foto di Foto: EuroLeague/Twitter

Per coach Luca Banchi potevano esserci esordi più semplici di questo. Il Bamberg non molla fino alla fine ma cade sul parquet del Pireo 87-79. Dopo un primo quarto controllato dall’Olympiacos (27-19) e un secondo periodo difensivamente dominato dai tedeschi (15-23), i greci mettono le marce alte nella ripresa e allungano le distanze nella penultima frazione (27-19). Infine, i tentativi di rientro degli ospiti sono inutili e i Reds chiudono il match senza troppi problemi.

Grazie a questo successo, l’Olympiacos contro-sorpassa il Fenerbahce e torna in seconda posizione con un record di 18-7. Il Bamberg, dall’altra parte, finisce dietro Milano al quattordicesimo posto (9-16). 

Hackett, nella gara del suo ritorno al Pireo, segna 6 punti conditi da 3 rimbalzi, 6 assist e 2 recuperi. Il miglior realizzatore tra gli uomini di coach Sfairopoulos è Spanoulis con 17 punti (più 8 assist), seguito dai 16 di Milutinov, Printezis e McLean. Wright del Bamberg realizza 23 punti e cattura 6 rimbalzi. Emblematico il conteggio dei rimbalzi: 38-25 (12-4 in quelli offensivi) per i padroni di casa.