EuroLeague - Jordi Bertomeu: “Calendario FIBA incompatibile con il basket di oggi. Incontrerò Baumann questa settimana”

Il CEO di EuroLeague torna a parlare del rapporto con la FIBA
06.03.2018 15:30 di Fabrizio Fasanella Twitter:    vedi letture
EuroLeague - Jordi Bertomeu: “Calendario FIBA incompatibile con il basket di oggi. Incontrerò Baumann questa settimana”

Un nuovo capitolo della disputa tra EuroLeague e FIBA potrebbe andare in scena questa settimana. Jordi Bertomeu, infatti, è tornato a parlare della questione nel corso della sua partecipazione all’incontro “Spanish Basketball: the future of competitions”, che si è tenuto a Madrid presso l’ISDE – Higher Institute of Law and Economics.

“Non ci sono conflitti con la FIBA, ma il loro problema è il calendario. È incompatibile con il basket di oggi. Le nazionali hanno giocato senza i loro migliori giocatori: è orribile. Faremo altre quattordici proposte se questo dovesse essere necessario per risolvere il problema”, ha detto il CEO di EuroLeague, che ha poi menzionato Patrick Baumann della FIBA: “Mi confronto con lui regolarmente e questa settimana ci incontreremo. Da 25 anni abbiamo un buon rapporto, ma la pensiamo diversamente su tantissimi temi”.

I due principali esponenti di EuroLeague e FIBA, quindi, si incontreranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di mantenere aperto il dialogo verso una soluzione definitiva. Senza dubbio lontana, ma ancora possibile da raggiungere.