EuroLeague - Il Baskonia non si ferma più, sbanca Barcellona ed è a un passo dai playoff

Nell'ultima gara del Round 28, Vitoria scappa nel quarto periodo e batte i catalani al PalauBlaugrana. Il Maccabi, ora, ha due vittorie in meno del Baskonia
23.03.2018 22:58 di  Fabrizio Fasanella  Twitter:    vedi letture
EuroLeague - Il Baskonia non si ferma più, sbanca Barcellona ed è a un passo dai playoff
© foto di Foto: @Baskonia (Twitter)

Il Baskonia (15-13, ottavo posto) fa un altro passo in avanti verso i playoff grazie alla vittoria contro il Barcellona (73-86 il punteggio finale). I catalani reggono il colpo per tre quarti e mettono il fiato sul collo degli ospiti (58-63 al trentesimo). Sfruttando un parziale di 14-0, però, la truppa di coach Martinez prende il largo all’inizio del quarto periodo e chiude la gara in anticipo. È il quinto successo consecutivo per i baschi, capaci di trovare un’ammirevole continuità di risultato nel momento chiave della stagione.

Giovedì prossimo, proprio contro il Maccabi (13-15, nono posto), Vitoria potrebbe brindare una qualificazione alla postseason che a novembre sembrava un’utopia.

Il miglior realizzatore del Baskonia è Voigtmann, autore di 17 punti con 4/8 da due e 3/6 da tre; importante il contributo sotto le plance di Poirier, che chiude con 15 punti, 8 rimbalzi, 5 assist e 1 stoppata. Dall’altra parte, Koponen fa 5/5 da tre (21 punti totali) ma non basta.