Euroleague comunica la composizione dei suoi tornei con i partecipanti

Euroleague comunica la composizione dei suoi tornei con i partecipanti

In una riunione indetta per oggi a Londra, Euroleague Basket ball ha determinato la composizione die suoi tornei per la stagione 2016-17. Per quanto riguarda la prossima Euroleague alle 11 squadre con licenza A (Efes, CSKA, Milano, Barcelona, Fenerbahce, Baskonia, Maccabi, Olympiacos, Panathinaikos, Real e Zalgiris) si aggiungeranno: la vincente della Eurocup (Galatasaray) e le squadre che vinceranno la ABA Liga, la Beko BBL, il campionato spagnolo (wild card) e la VTB League.

Trento, Sassari e Reggio Emilia risultano iscritte nella lista delle squadre partecipanti alla prossima Eurocup, insieme a tre squadre di ABA Liga, tre dalla ACB, tre dalla VTB League; due dalla Germania, poi AEK Atene, Hapoel Gerusalemme, Lietuvos Rytas, Stelmet Zielona Gora e Galatasaray (che avendo vinto Eurocup, dovrebbe giocare in Euroleague). Altri cinque posti saranno distribuiti con wild card che saranno riservate ad ABA Liga, Belgio, Francia, Italia, Turchia e Regno Unito. Più una alla Spagna, ma solo per la prossima stagione.

Calendario Euroleague: è stato confermato che la prossima stagione, per cinque settimane, si giocheranno due turni nella stessa settimana. E’ stato deciso che in queste cinque settimane con doppio turno le squadre giochino una gara in casa ed una in trasferta.