EuroLeague - Ancora un grande Datome per lanciare il Fenerbahçe sul Maccabi Tel Aviv

EuroLeague - Ancora un grande Datome per lanciare il Fenerbahçe sul Maccabi Tel Aviv

Approccia meglio il Maccabi TA la gara della 27esima di regular season in casa del Fenerbahçe, prendendo il comando delle operazioni fin dal primo minuto e chiudendo il primo quarto sul 16-21. Gli uomini di Obradovic rispondono con difficoltà fino a quando sale in cattedra, con una grande prestazione negli ultimi 3' del secondo quarto, Gigi Datome, che segna 10 punti nel break 19-7 con cui la formazione turca torna negli spogliatoi con un netto +9 (45-36) per comandare una gara in cui fino a quel momento l'iniziativa era stata nelle mani avversarie di Thomas e Bolden.

Nella ripresa sale il contributo di Pierre Jackson tra i Gialli d'Israele, ma l'inerzia è tutta del Fener che piazza un paio di strappi per chiudere al 30' sul +18 (74-56) con 10 punti di Marko Guduric nel quarto. Pieno controllo delle operazioni, maggiore qualità nel tiro e negli assist e l'ultimo periodo scorre veloce.

Finisce 87-73. Boxscore: 23 Guduric, 16 Datome, 12 Sloukas, 11 Vesely per il Fenerbahçe; 13 Jackson, 12 Bolden e Thomas per il Maccabi TA.