EL - Chus Mateo: “Ci siamo preparati molto bene per la partita”

EL - Chus Mateo: “Ci siamo preparati molto bene per la partita”
© foto di Real Madrid Basket

Vittoria al WiZink Center in Gara 1 per il Real Madrid contro il Baskonia. "Al Real Madrid siamo abituati a fare grandi cose, ma sempre con tanto lavoro. Niente è facile. Ci siamo preparati molto bene per questa partita. Il Baskonia è una squadra molto difficile. Siamo ancora all’inizio dei playoff e dobbiamo essere preparati perché le cose possono cambiare da un giorno all’altro", ha commentato coach Chus Mateo. "Abbiamo avuto molta energia durante tutta la partita. Siamo stati bravi in ripartenza e soprattutto abbiamo risposto molto bene ai loro tiri. Sapevamo quanto fosse importante iniziare bene. L'anno scorso abbiamo sofferto molto e quest'anno abbiamo voluto partire con il piede giusto. Ma sappiamo che i playoff sono il momento più difficile dell’anno e dobbiamo essere preparati".

La difesa. "Vogliamo tutti fare bene, anche i giocatori, e loro vogliono farlo alla perfezione tante volte. Anche quando ci sono errori si preoccupano e vogliono che ci sia una buona comunicazione. È inevitabile commettere errori e devi minimizzarli e reagire ad essi. Abbiamo fatto molto bene entrambe le cose. Solo 7 sconfitte e abbiamo dato 21 assist. E quando sbagliavamo, continuavamo a giocare. Devi mantenere quell’attività e quella mentalità".

Sergio Llull per triple. "È un piacere avere Llull con noi. Ci dà molte cose. Non solo per le triple, che sono incredibili, e in momenti davvero importanti, ma anche per l'esperienza che ha, il saper esserci, la pressione sui compagni".