EL - Baskonia, Ivanovic: "Con la Virtus sarà dura, ma siamo dove volevamo essere"

EL - Baskonia, Ivanovic: "Con la Virtus sarà dura, ma siamo dove volevamo essere"

Dusko Ivanovic e il suo Baskonia si preparano alla gara di stasera contro la Virtus Bologna che vale l'accesso ai playoff di EuroLeague. Il tecnico ha annunciato che non sarà della partita Chima Moneke, e ha presentato così la sfida: "La squadra dovrà essere buona. Stiamo giocando la partita per cui abbiamo lottato tutta la stagione in Eurolega. Abbiamo lottato per avere questo: dipendere da noi stessi, in casa e con i nostri tifosi per ottenere la vittoria. È qualcosa di molto, molto importante."

Importante sarà la difesa. "Per vincere non possiamo concedere cento punti. Dobbiamo difendere bene. Le partite importanti si giocano a sessanta o settanta punti. Sarà una partita dura e dobbiamo essere pronti a subire molti contatti, come fa la Virtus, ed essere pazienti. Se subiamo molti punti sarà difficile. Dobbiamo essere aggressivi in difesa e cercare di giocare in velocità, come abbiamo fatto nelle nostre migliori prestazioni. Non possiamo e non vogliamo cambiare il nostro modo di giocare. Come squadra siamo quello che siamo".

Ivanovic non è sorpreso dal successo del Virtus a Istanbul: "Dopo la vittoria ho detto che entrambe le squadre hanno giocato un'ottima Eurolega. La Virtus è stata tra le prime otto per tutto l'anno e ha giocato molto bene. Ultimamente hanno subito delle sconfitte (sette di fila), ma hanno dimostrato carattere e hanno giocato una grande partita contro l'Efes".