Champions League - Le parole di coach Federico Pasquini in vista della sfida di domani con lo Szolnoki Olaj

Champions League - Le parole di coach Federico Pasquini in vista della sfida di domani con lo Szolnoki Olaj

Ieri pomeriggio i giganti sono sbarcati a Budapest e hanno raggiunto Szolnok dove domani, palla a due alle 18, incontreranno i campioni ungheresi dello Szolnoki Olaj. Archiviata la sconfitta con Cantù, coach Federico Pasquini è pronto ad affrontare la seconda sfida della Basketball Champions League e i suoi ragazzi si stanno allenando in Ungheria in vista del match di domani.

Cosa vi portate dietro dal match del PalaDesio?

“Ci portiamo dietro la consapevolezza che se in alcune fasi del gioco usciamo fuori dal nostro sistema e dalla nostra esecuzione, in particolare domenica tra difficoltà numerica, difficoltà di rotazioni per l’assenza di Lydeka e Savanovic e Olaseni con 4 falli, gli avversari e squadre come Cantù prendono il sopravvento, come è normale. Ovviamente giocando ogni tre giorni non puoi stare dietro alle partite che vinci e quelle che perdi, bisogna di recuperare energie velocemente e lasciare subito andare le scorie. È evidente che abbiamo fatto un’analisi specifica e dettagliata di una partita che non ci ha soddisfatto, bisogna ripartire con energia per essere quelli visti fino a oggi e nei primi 25 minuti della partita di Cantù”.

Che avversario incontrate in Ungheria?

“Andiamo ad affrontare una squadra che in casa, complice un campo piccolo con la gente che ti sta addosso, dà sempre il meglio e sfrutta al meglio il proprio fattore campo, come sappiamo dalla passata stagione. La stella della squadra è ancora David Vojvoda, che l’anno scorso in Eurocup ci fece molto male”.

Situazione infermeria?

“Salvo contraccolpi Lydeka dovrebbe essere del match, oggi lo valuteremo in allenamento. Dovremo esserci tutti”.