Bryant e Pesic introducono la sfida contro Milano

29.10.2014 15:43 di  Simone Sperduto   vedi letture
Svetislav Pesic
Svetislav Pesic

Cresce l’attesa a Monaco di Baviera per la terza gara di Eurolega. All’Audi Dome di Monaco il Bayern ospiterà l’Olimpia Milano di coach Luca Bianchi. Qualche problema per la formazione bavarese. Sempre fermo ai box il capitano Bryce Taylor mentre sta recuperando Yassin Idbihi, non in perfette condizioni ma potrebbe giocare qualche minuto venerdì sera. Ha saltato l’allenamento Lucca Staiger a causa di un’infezione intestinale. Questa mattina, dopo l’allenamento, John Bryant ( MVP di Bundesliga 2011-2012 e 2012-2013) e il tecnico Svetislav Pešić hanno detto la loro sulla prossima avversaria.

John Bryant: „sarà una gara molto difficile. Sappiamo che sono molto forti a rimbalzo. Se vogliamo avere delle possibilità di portare a casa i due punti dovremo giocare bene in difesa e riuscire a prendere i rimbalzi.

Svetislav Pešić: „ La prima impressione riguardo Milano è che sono allenati da un ottimo allenatore. Il concetto di gioco è molto ben definito e si basa su una difesa davvero molto ben organizzata. È una squadra di qualità che punta dritto a vincere la Serie A. Attenzione soprattutto a Kleiza, un giocatore di grandissime qualità che ha esperienza anche in NBA. Occhio anche ad Hackett, un point guard moderno. Nei rimbalzi offensivi, molto importanti nel basket, sono davvero molto forti. Nei primi due incontri di Eurolega hanno stabilito un record con i 19 rimbalzi offensivi raccolti a partita. Dobbiamo trovare il modo di evitare che Milano vinca la battaglia a rimbalzo ed anche la maniera di poter scardinare la loro difesa molto aggressiva.  È una gara molto importante per entrambe le compagini. Non abbiamo paura ma massimo rispetto per i Campioni d’Italia in carica“.