EuroCup Women - Ragusa: domani al PalaMinardi arrivano le portoghesi del GdEssa

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 92 volte
Catrina Green
Catrina Green

Dopo la vittoria nella prima giornata del girone H di EurocupWomen con il Ksc Szekszard, domani 19 ottobre alle 20,30 al Palaminardi di Ragusa la Passalacqua spedizioni sarà di scena in casa nel debutto casalingo con il GdEssa Barreiro, formazione che all’esordio è uscita vittoriosa con il Nymburk. Un match, dunque, nel quale la formazione biancoverde si giocherà il primato nel girone, dal momento che si affronteranno le due squadre che, al momento, sono in testa al girone.

La formazione portoghese è partita forte nel proprio campionato ottenendo tre vittorie su tre, in questa stagione sono arrivate a rinforzare la squadra due americane, la lunga texana Catrina Green (1.88, centro, 1992), l'anno passato ha giocato con le Gold Coast Rollers, una vera "Bulldogs" con cui è cresciuta e ha giocato negli States e Ashli Payne (1.83, ala, 1955) nella passata stagione nell'A2 tedesca con Bergishe Loewen, formazione interessante composta da tutte giocatrici lusitane sotto la regia dell'esperta Marcia Costa (1.73, play-guardia, 1989).

L’impegno di domani sera dovrà servire anche per cercare di assorbire le scorie della sconfitta di sabato scorso, maturata soltanto di una lunghezza a San Martino di Lupari, e per cementare ulteriormente lo spirito di una squadra che può e deve crescere ancora e tanto, attraverso il lavoro e l’impegno di ogni giorno. La cornice europea, poi, ha sempre un fascino particolare, per una competizione che deve essere onorata al meglio. Al match di domani seguirà poi quello di domenica prossima, valido come quarta giornata del campionato di A1 femminile Gu2toCup, nel quale la formazione ragusana ospiterà al Palaminardi la Dike Napoli.