EuroCup - Comunicato: 24 squadre: 2 posti per l'Italia e 3 wild card disponibili

 di Iacopo De Santis Twitter:   articolo letto 1785 volte
EuroCup - Comunicato: 24 squadre: 2 posti per l'Italia e 3 wild card disponibili

La 2017-18 7DAYS EuroCup vede diversi cambiamenti: le squadre partecipanti alla competizione saranno 24 divise in 4 gruppi per la stagione regolare. Dopodichè passeranno alla fase successiva in 16 con quattro squadre per ogni gruppo. Otto squadre si qualificheranno per i quarti di finale, seguiti poi da semifinali e finali (al meglio delle tre). 

Il criterio con cui verranno selezionate le 24 squadre è il seguente: ci saranno tre squadre provenienti dalla Lega Adriatica, dalla Russa e dalla Spagna. Francia, Germania, Italia e Turchia invece saranno rappresentate da due squadre ciascuna, mentre Grecia, Israele, Lituania e Polonia hanno un unico spot ciascuno. Gli altri tre posti rimanenti saranno assegnati con le Wild Card. Le squadre si qualificheranno in base a meriti sportivi nei rispettivi campionati.

Importante novità è l'aumento degli introiti per tutte le partecipanti, dovuto alla partnership con IMG. La EuroLeague continuerà ad occuparsi delle spese per gli arbitri e diventerà la seconda coppa più ricca dopo la Turkish Airlines EuroLeague.