Verso Eurobasket 2017 - La Serbia travolge la Germania

Verso Eurobasket 2017 - La Serbia travolge la Germania

La Serbia entra nella fase finale dei preparativi per FIBA ​​EuroBasket 2017 mostrando i muscoli ad Amburgo in un torneo amichevole a quattro squadre per strappare il titolo di Supercup 2017. La squadra di Aleksandar Djordjevic ha vinto facilmente prima con Polonia e Russia poi in finale con una gara a senso unico contro i padroni di casa della Germania domenica sera

Stefan Bircevic e Vladimir Stimac sono stati i migliori per i serbi con 21 e 20 punti rispettivamente. Dall'altro lato delle barricate, la star degli Atlanta Hawks, Dennis Schroder, ha eseguito il suo show con 16 punti con 6 su 10 al tiro e 6 assist, ma era leggermente fuori controllo con 6 turnovers.

"Abbiamo giocato un buon torneo, vincendo tre gare in tre giorni con il ritmo che ci aspetta anche a EuroBasket. Ciò significa molto per noi, migliorando ogni giorno", ha detto l'allenatore Djordjevic dopo l'ultima sfida contro la Germania.

"Abbiamo avuto poco tempo per recuperare dalla partita di ieri contro la Russia, quindi abbiamo deciso di lasciar riposare alcuni giocatori che avevano bisogno di una pausa. I giocatori, che hanno giocato meno nei giorni precedenti, hanno fatto bene oggi ed è un indicatore positivo".