Virtus Imola, trasferta a Scandiano

Fonte: Sito Ufficiale Virtus Spes Imola
Virtus Imola, trasferta a Scandiano

Intensità, intensità e ancora intensità. È quasi uno slogan per la Virtus, di scena domani a Scandiano, contro la Bmr (palla due alle 18), per la quarta di andata del girone B di DnC. Una sfida che in casa Virtus nessuno, come sempre, vuole sottovalutare, nonostante il ruolo di favorita determinato dalle tre vittorie consecutive e dal primato in classifica.

«Sulla carta Reggio Emilia è più debole di noi, ma sarà il campo a stabilire la verità – commenta il gm Carlo Marchi -. La nostra arma migliore è l’intensità, lo abbiamo dimostrato con Lissone all’esordio e, soprattutto, con le esaltanti prestazioni a Crema e contro il Carpe Diem. Non dobbiamo però commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Se scenderemo in campo concentrati, umili e con la giusta voglia di vincere, non avremo problemi. In caso contrario…»

Lissone e Pisogne hanno fatto capire che la Bmr deve ancora crescere. In più l’assenza forzata di Giudici, fermo per infortunio, toglierà agli emiliani un’importante arma offensiva. Occhio però! Pur senza concretizzare con una vittoria, Reggio ha dimostrato carattere e capacità di rimonta. «Faccio mie le parole di Solaroli – prosegue Marchi -.  “Non possiamo permetterci rilassamenti. In questo girone non esistono squadre materasso, non possiamo affrontare gli avversari con aria di superiorità”. Il coach ha pienamente ragione».

Imola potrà contare sulla rosa al completo. Le influenze di settimana hanno creato qualche preoccupazione per Porcellini e Corazza, ma entrambi si sono allenati regolarmente venerdì. Domenica saranno della partita.