Virtus Imola, domani sera alle 21 l’ultima di regular season

Ultima sfida di regular season contro il già retrocesso Bernareggio. Dal 27 Aprile i playoff
Fonte: Giacomo Casadio - Ufficio Stampa Virtus Spes Vis Imola
Virtus Imola, domani sera alle 21 l’ultima di regular season

E al fin ci siamo. Il campionato è pronto a far scorrere i titoli di coda. Sabato sera, ultimo impegno stagionale per l’Npc Virtus: avversario di turno il già retrocesso Bernareggio, atteso al PalaRuggi alle 21.

Ma non è finita, anzi! Come direbbe Ligabue “il meglio deve ancora venire”. Dopo l’ultima di campionato, infatti, prenderanno il via i playoff e la squadra di coach Solaroli inizierà a percorrere la lunga strada che, nella migliore delle ipotesi, la porterà a quella Dnb sfuggita in regular season, ma comunque ampiamente alla sua portata.
Chi sarà il primo avversario dei gialloneri lo si scoprirà solo sabato sera, ma, classifica alla mano, sarà senz’altro una tra Nervianese, Castiglione Murri e Bmr Reggio Emilia. Quindi possibile derby nei quarti contro Castiglione o Reggio Emilia, trasferta lombarda contro Nerviano.
Se Imola batterà Bernareggio, oltre al secondo posto in campionato, si garantirà la migliore posizione in griglia di partenza dei playoff, ossia il diritto di disputare la prima - e l’eventuale terza - partita di ogni turno (quarti, semifinali e finali sono al meglio delle tre sfide, ndr) in casa, al PalaRuggi, davanti al proprio pubblico.

Il primo match è già in programma domenica 27 aprile alle 18 a Imola. Gara 2, invece, giovedì 1 maggio (orario da definire). L’eventuale gara 3, infine, il 4 maggio alle 18 al Ruggi. Info di servizio: per tutta la durata dei playoff non saranno validi gli abbonamenti.