Molfetta, insidiosa trasferta a Lanciano

Fonte: Sito Ufficiale Pallacanestro Molfetta
Molfetta, insidiosa trasferta a Lanciano

Trasferta insidiosa per l’A.S.D. Pallacanestro Molfetta, che nella sesta giornata di campionato farà visita alla Bper Lanciano Basket, squadra con 6 punti in classifica, frutto delle 3 vittorie contro Venafro, Monteroni e Bisceglie e dell’unica sconfitta, in casa, contro la corazzata Scafati. 

Già incontrata lo scorso anno in DNC, Lanciano è stata ripescata quest’estate in DNB. Allenata sapientemente da coach Giorgio Salvemini, il roster vede la riconferma rispetto alla passata stagione del capitano e play Giandomenico Ucci (9 punti di media lo scorso anno), l’ala/guardia Alex Martelli (14 punti di media e 11 di valutazione nello scorso campionato), l’ala Luca Castelluccia, ottavo miglior realizzatore con 16 punti di media la scorsa stagione e 15.7 di valutazione,forte fisicamente e atleticamente e l’ala Matteo Bomba. Il roster è stato rinforzato con gli importanti arrivi del play/guardiaAndrea Grosso e del pivot Valerio Polonara (fratello maggiore del nazionale Achille Polonara) entrambi ad Acireale nell'ultimo campionato dove hanno disputato i play-off nel girone H di Dnc, del giovanissimo play-guardia Giangiacomo De Vincenzo(classe 94), la scorsa stagione a Roseto, e il pivot Matias Di Marco, classe 1989, reduce dall'ultima stagione giocata con la casacca dell'Atri, in serie C regionale. A completare il roster ci sono i giovani Muffa, Di Matteo e Torosantucci 

I ragazzi di coach Gesmundo si sono allenati duramente in settimana per riprendere la migliore condizione fisica in vista dell’importante match contro Lanciano. È tornato ad allenarsi Grimaldi, non ancora però al 100% della forma. Ci si attende un cambio di rotta dopo le 4 sconfitte consecutive e la prova decisamente incolore fornita domenica scorsa al Palapoli controMaddaloni oltre ad una reazione da parte di tutti i giocatori del roster molfettese. E per farlo bisognerà mettere in campo tutta la grinta e la cattiveria agonistica, venute a mancare nell’incontro di domenica scorsa. 
La salvezza va costruita domenica dopo domenica, magari anche strappando punti importanti lontano dal parquet di casa. 

La gara, che si svolgerà al Palazzetto dello sport di Lanciano, inizierà alle ore 18.00.