Molfetta, con Maddaloni c’è voglia di riscatto. L’incontro inizierà alle ore 18.30

Fonte: Ufficio Stampa A.S.D. Pallacanestro Molfetta
Molfetta, con Maddaloni c’è voglia di riscatto. L’incontro inizierà alle ore 18.30

Quinta giornata di campionato per l’A.S.D. Pallacanestro Molfetta che Domenica 3 Novembre se la vedrà al Palapoli con la Pall. S.Michele Maddaloni, in una partita che si preannuncia importantissima ma allo stesso tempo tutt’altro che facile. 

Dopo aver trionfato ai playoff nello scorso campionato, la società casertana ha confermato in panchina coach Massimo Massaro. Confermato quasi completamente anche il roster della passata stagione: riconferma per il play Salvatore Desiato (14,3 punti di media la scorsa stagione, buon realizzatore e abile nel far girare la palla), l’ala-guardia Francesco Chiavazzo (16.3 punti di media lo scorso anno, gran realizzatore e giocatore fondamentale per gli attacchi di coach Massaro), l’ala pivot Giuseppe Piscitelli alla seconda stagione con Maddaloni (12 punti di media per lui), il pivot Luciano Rusciano(11.4 punti di media e 8.2 rimbalzi nello scorso campionato) e il capitano Nino Garofalo, per il terzo anno alla corte del patron De Filippo (7 punti di media nella stagione della promozione in DNB). 
I volti nuovi invece sono quelli della guardia Carmine Moccia, giocatore duttile e completo già incontrato nei due anni precedenti sia con la maglia del Benevento che con quella dell’Airola, il lungo David Loncarevic, giovane classe 91, ad Airola lo scorso anno (11.6 punti e 7.5 rimbalzi di media) e il giovane play classe 93 Pasquale Greco. Completano il roster i giovani del vivaio locale: Vincenzo Lombardi, Paolo Pascarella, Valerio Salanti, Alessandro Matropierro, Antonio Di Vico. 

In casa Pallacanestro Molfetta si è lavorato intensamente per cercare di dimenticare in fretta la sconfitta del derby di Bisceglie. Sconfitta che ha lasciato in eredità a coach Gesmundo alcuni giocatori infortunati. Nonostante i problemi legati alle non perfette condizioni fisiche di Grimaldi e company, la voglia di riscatto è tanta. La speranza è quella di riuscire ad avere a disposizione per domenica tutti gli elementi del roster , in modo da poter schierare in campo la miglior formazione possibile. Sarà importantissimo mettersi alle spalle le 3 sconfitte consecutive e per farlo sarà fondamentale il supporto di tutto il pubblico del Palapoli che per l’occasione vedrà la riapertura della tribuna secondaria. Una squadra, quella del presidente Pucci, che tra le mura del proprio palazzetto si esalta e sembra avere una marcia in più, come dimostrano la vittoria contro Taranto e la sconfitta contro Agropoli, arrivata solo negli ultimi minuti di gara. 

Difronte però un Maddaloni che arriva a Molfetta con la consapevolezza di dover vincere a tutti i costi. La classifica dice ancora 0 punti per i casertani e l’inizio di campionato non è stato dei più felici per la squadra di coach Massaro. Una sfida quindi delicata e fondamentale per entrambe le compagini. 

Appuntamento domenica 3 Novembre al Palapoli con l’incontro che prenderà il via alle ore 18.30