Molfetta, è l’ora del derby con Bisceglie

Fonte: Sito Ufficiale Pallacanestro Molfetta
Molfetta, è l’ora del derby con Bisceglie
© foto di Foto Sofia La Notte

Dopo le due sconfitte consecutive contro due squadre date alla vigilia come protagoniste del campionato (San Severo e Agropoli), c’è tanta voglia di riscatto in casa A.S.D. Pallacanestro Molfetta. E ironia della sorte il calendario domenica propone una gara tutt’altro che facile contro l’Ambrosia Bisceglie, derby atteso da ambo le parti.

La guida tecnica dell’Ambrosia Bisceglie è affidata a Pasquale Scoccimarro, lo scorso anno sulla panchina della Juve Trani (per lui in passato anche la panchina del Cus Bari, b2). Il play sarà Roberto cancellieri, ex Monopoli, Trani e Cus Bari (insieme a Scoccimarro). Nello spot di guardia troviamo il 28enne Mauro Torresi, 14,5 punti e 35’ di media la scorsa stagione, uno dei giocatori più forti della categoria in quel ruolo. Altro volto nuovo è l’ala Giovanni Gambarota, ottimo difensore, lo scorso anno autore di una buona stagione con la Cestistica Barletta in DNC. L’ala pivot porta il nome di Mathias Drigo, in passato ad Agrigento e Trapani, nella passata stagione a Costa Volpino(DNB), giocatore molto agile e versatile. Il pivot invece è una vecchia conoscenza del pubblico molfettese, quell’Andrea Storchi grande protagonista dei successi molfettesi di qualche anno fa. La scorsa stagione per lui 13.2 punti, 6 rimbalzi e 30’ disputati. Sicuramente uno dei giocatori da tenere maggiormente sotto controllo per la difesa molfettese. 
Partono dalla panchina ma si ritagliano un ottimo minutaggio Andrea Chiriatti, ala del 1993, alla sua quarta stagione in nerazzurro, l’ultima da under , Fenny Abassi, play classe 94 e l’ottimo Damian Cena ala-pivot del 1992, autore di 14 punti nell’ultima partita disputata a Lanciano. Chiudono il roster i giovanissimi Walter Rianna e Vincenzo Lombardi. 

Una gara difficile e importantissima per entrambe le compagini, ferme a 2 punti in classifica. Per i ragazzi di coach Gesmundo l’opportunità di riscattare l’amara sconfitta interna contro Agropoli. Un derby da giocare con massima concentrazione e determinazione sin dai primi minuti del match, prestando attenzione ai minimi dettagli. Una sfida molto sentita dalle due città, da vivere intensamente e sportivamente. Gli ex di turno saranno Andrea Storchi da una parte e Mimmo De Falco dall’altra. 

Così come comunicato dall’Ambrosia Bisceglie, il prezzo del tagliando d'ingresso al PalaDolmen sarà di 5 euro. L'accesso alla struttura sarà gratuito per i ragazzi di età inferiore ai 16 anni che presenteranno alla porta un documento d'identità. 
Arbitreranno l’incontro Francesco Pepe e Nunzio Spano 

Buon derby a tutti!!