La capolista Givova, al PalaMangano, vuole "matare" anche Venafro

19.10.2013 08:07 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
Izzo e Matrone
Izzo e Matrone

Domenica sera al “palaMangano”, la capolista Givova Scafati trova sulla sua strada una delle “ripescate” , la Dynamic Venafro di coach Arturo Mascio.

A Scafati sperano tutti nel famoso detto “non c’è due senza tre”  ma i molisani certamente non ci stanno a fare le belle statuine.

La squadra di Mascio nella passata giornata ha riposato ( per le note vicende del CUS Messina) mentre nella prima giornata ha perso di 13 contro il Basket Lanciano.

Come dicevamo la Givova è a punteggio pieno nonostante le prove non proprio esaltanti fin qui offerte perché uomini come Chiacig e Canavesi fanno la differenza in DNB e il “contorno” non è certo da meno con Zaccariello, Ruggiero, Requena, Di Capua,   Argentieri, Moruzzi e i due giovanissimi Izzo e Matrone che già l’anno scorso hanno dato prova delle loro capacità nel campionato di LegaDue.

Sorgentone & C. stanno lavorando tanto sugli schemi per inserire quanto prima possibile i due nuovi arrivati: il Robertone Chiacig e Alfredo Moruzzi che deve fare anche i conti con qualche problemino fisico che lo tormenta.

Se i progressi mostrati nelle due gare sin qui giocate continueranno, crediamo che per i pur volenterosi molisani non ci siano molte possibilità di vittoria anche se la speranza è sempre l’ultima a morire.

Per fare un quadro migliore della situazione abbiamo voluto sentire il coach dei molisani, Arturo Mascio, che già lo scorso anno ha guidato la squadra in C e con il terzo posto finale conquistato è riuscito a conquistare la “DNB” .

<Fin ora abbiamo giocato solo una partita perché abbiamo riposato domenica scorsa visto la mancanza del CUS Messina – dice Mascio – avendo però perso la gara d’esordio oggi dobbiamo giocare per rifarci. Andare però a giocare in casa della squadra che tutti danno come superfavorita del campionato non è proprio l’inizio migliore che potevamo aspettarci ma siamo una squadra che ha come obiettivo la salvezza e siamo coscienti che dovremo impegnarci al massimo e lottare alla morte in ogni gara. Rispetto all’anno scorso abbiamo cambiato tanto, sono rimasti solo Petrazzuolo, Ferraro e capitan Minchella. Abbiamo lavorato tanto – prosegue Mascio – e speriamo di raccogliere presto i frutti di tutto questo lavoro. Ripeto domenica sarà dura ma noi ce la metteremo tutta>.

 

Infermeria: Venafro sembra non avere particolari problemi mentre la Givova ha Izzo e Moruzzi alle prese con acciacchi abbastanza seri che potrebbero comprometterne la presenza in campo.

Le formazioni:

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Argentieri, Requena, Maisano, Ruggiero, Canavesi, Matrone, Chiacig, Moruzzi. All. Domenico Soregentone

Dynamic Venafro: Montanaro, Potenza, Carrichiello, Mariniello, Minchella (cap) Ferraro, Di Lauro, Tamburrini, Vergara, Ricci, Durante, Brusello, Petrazzuoli. All. Arturo Mascio