Cus Jonico Taranto vs Givova Scafati Basket, il preview

22.04.2014 19:08 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
L'esultanza di Di Capua
L'esultanza di Di Capua

Dopo la brutta parentesi del Giovedì Santo, con San Severo che non si è presentato al palaMangano, la Givova Scafati gioca la prima delle due gare esterne contro le ultime due classificate. La prima di questo tour vede la Givova scendere al "palaMazzola" di Taranto e affrontare una squadra che nel girone di andata, in casa propria, era stata doppiata ( 105 a 52) ma che nella gara di ritorno disputata a Scafati, aveva fatto la sua bella figura giocando con il massimo dell'impegno e con una tenacia che non sono certamente di una squadra ultima in classifica.

Per 3 frazioni di gioco i ragazzi di Leale avevano giocato quasi alla pari con la più quotata avversaria salvo poi cedere di schianto nell'ultima frazione di gioco dove avevano segnato solo la miseria di 3 punti.

E' inutile parlare di pronostici e di statistiche: i numeri parlano tutti a favore dei "giallo-blè" di Mimmo Sorgentone.

I ragazzi di coach Leale saranno comunque lì a giocarsela davanti al proprio pubblico e dopo avere visto quanto hanno combinato di buono a Scafati nel febbraio scorso, senza ombra di dubbio possiamo affermare che la Givova dovrà impegnarsi al massimo per tornare da Taranto con i due punti in saccoccia.

La gara si giocherà al palasport "Valentino Mazzola" di Taranto con inizio alle 20:30.

Arbitreranno la gara i signori: Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Daniele Calella di Cisternino (BR).

CUS JONICO TARANTO: Bisanti, Leoncavallo, Fanelli, Moliterni, Giuffrè, Gianfranco Valentini, Salerno, Pannella, Sarli, Carrino. All. Nicola Leale

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Gamaleri, Pirrone, Requena, Ruggiero, Antonelli, Matrone, Chiacig, Moruzzi . All. Domenico Sorgentone