Cus Jonico Taranto-Dynamic Venefro, il pre-gara

Fonte: Ufficio Stampa Cus Jonico Basket Taranto
Coach Leale
Coach Leale

Non sarà facile ma bisogna pur provarci. Il Cus Jonico ospita la Dynamic Venafro per la quinta giornata del campionato DNB, girone D. Ci vorrà cuore, tanto cuore, ma anche il calore del pubblico del PalaMazzola quanto mai necessario per essere sul parquet qualcosa di più del sesto uomo in campo al fianco dei ragazzi di coach Leale. E sì che un uomo in più ci vorrebbe proprio. Il momento non è dei migliori, anzi l’infermeria non accenna a svuotarsi ma la squadra resta viva come ha dimostrato il derby di Martina giocato con pochi uomini ma senza mai arrendersi dopo gli infortuni di Sarli e Bitetti che si sono aggiunti a quelli di Fanelli e Giuffrè.

“Sono contento della prestazione dei ragazzi, anche dei giovani, tutti hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Dobbiamo continuare a crederci” le parole di coach Leale. Un mantra ripetuto per tutta la settimana e che Leoncavallo, Moliterni, Valentini, Salerno e i giovani Appeso, Bitetti, Bisanti e gli altri under Virtus che andranno a referto metteranno sul parquet per cercare la prima “W” della stagione. “E’ una situazione assurda quella che stiamo vivendo – dice coach Leale – ma oramai ci siamo abituati a vivere la settimana e le partite nell’emergenza continua. Con la convinzione messa in campo a Martina scenderemo sul parquet del PalaMazzola per vincere la partita, i ragazzi rispondono bene in allenamento, ripartiamo da questo e la dalla voglia di fare bene. Venafro? Si trova nella nostra stessa situazione di classifica e quindi alla ricerca del primo successo. Ma sinceramente siamo concentrati su di noi”.

Anch’essa ferma a zero punti in classifica dopo 3 partite (compreso il turno di riposo), Venafro di coach Mascio ha a disposizione un roster di tutto rispetto: Petrazzuoli, guardia classe ’88, fa del tiro da 3 punti la sua specialità così come Carrichiello; Marinello, play classe ’91 bravo nell’attaccare il canestro. Sotto le plance c’è Vergara centro classe ’79 e poi una pattuglia di buoni giocatori, da Minchella a Ferraro passando per Tamburini e Durante. Lo scorso anno Cus Jonico e Venafro si sono affrontate nel campionato di DNC con una vittoria per parte rispettando il fattore campo. Di quella squadra i molisani hanno cambiato tanto: sono rimasti solo Petrazzuolo, Ferraro e capitan Minchella.

Palla a due alle ore 18 di domenica al PalaMazzola (ingresso via Venezia). Arbitri del match: Biagio Baccillieri di Maglie (Le) e Denny Lillo di Brindisi.

 

ABBONAMENTI e BIGLIETTI CUS JONICO-VENAFRO

È possibile acquistare i biglietti per l’incontro Cus Jonico-Venafro di domenica prossima 3/11/2013: 4 euro il prezzo del tagliando intero; 2 euro per gli studenti under 18 e per gli over 65. Tagliandi disponibili presso la tabaccheria D’Andria in via Plateja 12, oltre che al PalaMazzola in orari serali. Presso gli stessi punti vendita disponibili anche gli abbonamenti per le gare casalinghe del Cus Jonico: ciascuna tessera, valida per le 11 gare di regular season, più quelle della fase orologio, costa 45 euro.

MEDIA – Attraverso il nuovo sito della LNP www.legapallacanestro.com sarà possibile accedere al link con il play by play della partita. Aggiornamenti anche sulla pagina facebook ufficiale: “Cus Jonico Basket Taranto”.