Cestistica San Severo: il comunicato e l'addio di giocatori e staff tecnico dopo la radiazione

Con questo comunicato i giocatori e lo staff tecnico della Cestistica San Severo puntualizzano e salutano
24.04.2014 17:56 di  Angelo Petrucci   vedi letture
Cestistica San Severo: il comunicato e l'addio di giocatori e staff tecnico dopo la radiazione

Vista la rinuncia al campionato di DNB con conseguente radiazione della Cestistica San Severo, i restanti giocatori e lo staff tecnico che hanno rappresentato sul campo la compagine giallonera, decidono di esternare ed esplicare definitivamente quella che attualmente è stata la situazione che ha portato i suddetti tesserati a chiedere l’ultimatum che li ha costretti a dare forfait. Con la sentenza del Giudice Sportivo resa nota poche ore fa, cessa d'esistere una delle squadre più importanti dell'Italia meridionale e dell'intero movimento cestistico italiano.

“Siamo rammaricati e costernati da quanto sia accaduto ad una storica compagine della pallacanestro nazionale come la Cestistica San Severo, ma la situazione che s’è venuta a creare ci ha obbligati a prendere la decisione sofferta dell’ultimatum. Il nostro tirarci indietro è figlio dell’ennesima presa in giro già narrata nei comunicati precedenti, dove rendevamo note le nostre condizioni davvero al limite della sopravvivenza e della dignità umana.

A tal proposito, vista la nostra trasparenza ed onestà, vogliamo notificare prima d’andare definitivamente a casa, quali siano esattamente le nostre posizioni ed i crediti che vantiamo nei confronti della società.

Tra i sei giocatori ed i quattro componenti dello staff tecnico, ben il 50% di essi non ha ricevuto completamente l’ammontare del quarto stipendio, a differenza del rimanente 50% che ha potuto ricevere interamente la quarta mensilità. Nel complesso nessuno dei rimanenti ha potuto ricevere quanto pattuito nei contratti sottoscritti ad agosto che prevedevano ben nove mensilità, tra l’altro alcuni di questi contratti prevedevano cifre mensili al di sotto dei 700,00€. Sommariamente nessuno dei «superstiti» ha potuto ricevere neanche la metà di quanto sottoscritto in estate. Con vivo rammarico sottolineiamo che a testimonianza di queste inadempienze si registrano le assenze di altri tre componenti del roster che prima di noi ed in maniera più che legittima hanno abbandonato questa situazione reputandola offensiva alla dignità umana.

Spiace lasciare a questo punto della stagione, specie con la squadra meritatamente seconda in classifica, con un pubblico così caldo che non ci ha fatto mai mancare il cordiale e rumoroso apporto, Black Devils su tutti. Ci spiace che a farne le spese siano proprio i nostri tifosi e non chi ha veramente generato tutto ciò. A questi grandi sportivi sostenitori va il nostro ringraziamento, un altro attestato di stima va al Sig. Sergio Romagnolo che non ha mai esitato ad aiutarci soprattutto nelle situazioni di quotidiana sussistenza e sopravvivenza.

Ci auguriamo che la pallacanestro a San Severo non muoia e che soprattutto torni ai livelli che merita questa piazza. Consci d’aver onorato seriamente ed al meglio la storica Maglia della Cestistica San Severo salutiamo tutti coloro che ci sono stati accanto.

Arrivederci a tutti.

I restanti giocatori e lo staff tecnico della Cestistica San Severo”