Viola Reggio Calabria -Casalpusterlengo si giocherà al “PalaMazzetto”

Fonte: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria
Viola Reggio Calabria -Casalpusterlengo si giocherà al “PalaMazzetto”

L’incontro della quarta giornata di Lega Adecco Silver tra la Viola Reggio Calabria e Casalpusterlengo, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18, si disputerà sul parquet del “PalaMazzetto”. La concessione della deroga per utilizzare nuovamente la  struttura del “Pianeta Viola” è stata stabilita dalla Fip – Settore agonistico, in ragione dell’attuale stato di inagibilità che caratterizza il palazzetto dello sport di Botteghelle.

A margine di questa decisione si è svolta una riunione operativa tra i dirigenti dell’ufficio Sport del Comune di Reggio Calabria, della Viola e della Vis (la società che ha in gestione il “Botteghelle”), a cui hanno preso parte anche i responsabili tecnici. Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di piena collaborazione, si è preso atto dell’impossibilità di ottenere le necessarie autorizzazioni degli enti competenti per lo svolgimento al “Botteghelle” di eventi con la presenza di almeno mille spettatori (questo è anche lo standard richiesto dalla Lega Adecco Silver).

Alla luce di quanto emerso, dunque, l’impianto del Botteghelle non sarà utilizzabile per le prossime due gare interne della Viola. Pertanto anche la partita in programma giovedì 31 ottobre alle ore 20.30, contro Recanati, si disputerà in un altro impianto, preferibilmente anch’essa al “PalaMazzetto”.

La riunione, inoltre, è servita a predisporre un piano di interventi condiviso che, salvo imprevisti, dovrebbe portare al completamento dei lavori entro fine mese. In questo modo la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, potrà emettere l’autorizzazione che consentirà alla Viola di giocare il 10 novembre al Botteghelle in occasione della settima giornata di campionato.

Si ringrazia la Società Assigeco Casalpusterlengo per la comprensione e la disponibilità dimostrata in occasione della scelta dell'impianto di gioco.