Pallacanestro Mantovana: Stings, prossima avversaria Lucca, pre gara della Dinamica

COMUNICATO STAMPA
10.11.2013 01:17 di Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Mantovana
Pallacanestro Mantovana: Stings, prossima avversaria Lucca, pre gara della Dinamica

Comunicato stampa - STINGS, PROSSIMA AVVERSARIA LUCCA, PRE GARA DELLA DINAMICA: 7^ giornata di Adecco Silver al PalaBam. Domenica 10 novembre si gioca a Mantova alle 18.00, gli avversari di turno sono i toscani dell’Arcanthea Lucca.

I nostri Stings arrivano dalla bella trasferta a Treviglio che, come una buona dose di vitamine, ha rinvigorito l’animo dei virgiliani. Non cessa però ancora il turbinio di guai fisici che ha coinvolto la Dinamica Generale: per Mike Nardi dobbiamo segnalare un’altra assenza, l’atleta è in fase di recupero – ha iniziato in settimana ad allenarsi anche se con attività ridotte, caute e specifiche – ma le tempistiche di rientro sono ancora incerte e da valutare. Pignatti, alle prese con la frattura al piede, non siederà sulla panchina biancorossa. Anche Lucca arriva da una vittoria per 78-90 sul campo della Bawer Matera. Tra le fila dell’Arcanthea troveremo l’ex Stings, Giorgio Sgobba: "Lo scorso anno ho vissuto questa partita dall’altra parte e mi sono accorto che veniva vissuta in maniera particolare e con forti motivazioni. Ora sono andati via tanti protagonisti dell’ultima stagione ma credo che in ogni caso verrà fuori un incontro molto interessante. Anche per me, che scenderò in campo da ex, e quindi avrò particolarmente voglia di fare bene."

Durante la settimana si sono aggregati agli allenamenti della Dinamica Generale gli atleti Davide Lamma e Luca Falconi. Il loro apporto in palestra è una boccata d’ossigeno per il lavoro degli Stings che in queste ultime settimane ha dovuto vedersela con il problema degli infortuni. E’ stato disputato giovedì uno scrimmage contro la formazione di DNB della Tramec Riduttori Cento; un confronto utile e positivo, ci racconta Coach Alberto Morea: "abbiamo organizzato uno scrimmage con Cento viste le non perfette condizioni di Mike e ‘Dre’ (oltre alla purtroppo più lunga situazione di ‘Pigna’) per creare situazioni di gioco reali." Il nostro Allenatore ci parla anche delle reazioni della squadra, vissute da Treviglio ad oggi, vigilia della gara con l’Arcanthea: "La chiave contro Treviglio è stata la lucidità con la quale la squadra ha vissuto il post Matera. Da qui è nato un sereno pre-Treviglio che si è tradotto in quella aggressività che è cresciuta durante la partita e ha reso la nostra area impenetrabile. Per quanto riguarda la prossima con Lucca, ho sentito diverse storie su questi scontri, e ho capito che anche se alcuni protagonisti sono cambiati questa sfida ha sempre un sapore speciale."

L’ala Alex Ranuzzi ci dice la sua: "Lo staff tecnico sta cercando di farci giocare il più possibile. Abbiamo bisogno di allenarci con un lavoro specifico cinque contro cinque, per migliorare il nostro gioco e la nostra difesa di squadra, visto che a causa di infortuni e defezioni non riusciamo a farlo da diverse settimane. Con questo tipo di amichevoli riusciamo ad allenarci nel cinque contro cinque, che è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento. Anche per questo motivo l’aiuto di Davide Lamma e Luca Falconi è Sicuramente importante, sia in allenamento che nell’amichevole ci hanno dato una grande mano. Siamo in un periodo difficile e la vittoria di domenica è stata molto importante per il morale, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Non vediamo l’ora che Nardi e Pignatti siano di nuovo in campo, perché giocare senza di loro è molto pesante."

Per chi non potrà godersi dal vivo il match: il commento live della partita sarà trasmesso nella diretta radiofonica Radio Stings, il programma dedicato al nostro team biancorosso, curato dalla redazione di Mantova24 in onda sulle frequenze di Radio Virgilio FM 91.6 e 102.35 e in streaming sul sito della radio www.virgilioclassics.com..

COMUNICATO STAMPA