Pallacanestro Mantovana: Roseto – Mantova 81-55

COMUNICATI STAMPA
28.10.2013 22:55 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Mantovana
Pallacanestro Mantovana: Roseto – Mantova 81-55

Comunicato stampa - ROSETO – MANTOVA 81-55: Una Dinamica irriconoscibile quella che ha giocato ieri sera al PalaMaggetti e che torna a casa con una sconfitta sonora contro la Modus Fm Roseto, 81-55 il risultato finale. Coach Morea è costretto a fare a meno di Mike Nardi: si sperava che l’atleta potesse recuperare la sua condizione fisica in tempo per l’incontro e invece rimane precauzionalmente seduto in panchina. L’avvio di gara la dice lunga su tutti i 40 minuti a venire: Roseto realizza da subito un parziale di 8-0 sugli Stings che trovano il canestro solo dopo due minuti con Clemente. Inizio sicuramente "legnoso" dei mantovani che però riescono a farsi sotto fino a -4 (12-8) ma gli avversari si riallontanano subito e con un parziale di 17-6 chiudono il primo quarto con 15 lunghezze di vantaggio (29-14). Il secondo periodo sembra cominciare sotto una luce più rosea, infatti è Jordan Losi ad aprire le danze con una bomba, seguito da Ranuzzi che realizza subito da sotto canestro (29-19). Arriva anche la schiacciata di Johndre Jefferson che spinge dentro il canestro il pallone sul ferro di Pignatti. Sono 8 ora i punti di differenza. La condizione degli Stings però non diventa mai convincente, e si trova a dover fare i conti con la settimana di allenamento trascorsa a ranghi ridotti. Non si riesce a trovare la chiave della svolta per iniziare a giocare veramente, con convinzione e continuità; i rosetani ne approfittano per colpire e anche questo quarto si chiude con un divario pesante (-16 all’intervallo sui 45-29).

Nel secondo tempo la musica non cambia: lo svantaggio non scenderà mai sotto la doppia cifra. Gli Stings sono assenti in difesa e gli Sharks non hanno problemi a tirare e a bucare la retina. Di contro i tiri della Dinamica non ne vogliono sapere di entrare: i biancorossi vanno a referto con una percentuale del 35% al tiro rispetto al 51% dei padroni di casa. Anche le belle costruzioni offensive degli Stings non vengono premiate e la palla non entra. Nell’ultimo quarto si tocca il massimo svantaggio (-26) al 2’, poi i mantovani ci mettono una pezza, scossi dalle due triple di Losi, e tornano a -18, ma è un fuoco di paglia che si estingue in breve tempo. Gli ultimi 4 punti mantovani arrivano da Allodi mentre gli squali ne segnano ancora 12 e chiudono di fatto il match con un vantaggio di +26.

Una partita che fa venire voglia di essere dimenticata in fretta ma forse invece diventa preziosa da ricordare, come monito di ciò che non dovrebbe più accadere in gara. Il prossimo match della Dinamica è previsto per mercoledì 30 ottobre alle ore 20.30 al PalaBam di Mantova. Finalmente si torna a casa, aspettiamo l’appoggio del nostro pubblico virgiliano per l’incontro contro una Bawer Matera che, come noi, arriva da una batosta (-27 per loro) nella 4^ giornata.

Modus Fm Roseto: Faragalli, Sowell 20, Legion 27, Stanic 11, Leo 5, Genovese 5, Marini 3, Pomenti, Gloria 2, Bisconti 8. All.: Melillo.

Dinamica Generale Mantova: Jefferson 13, Veccia, Sissa n.e., Clemente 7, Ranuzzi 8, Nardi n.e., Alibegovic 5, Pignatti 4, Allodi 4, Losi 14. All.: Morea.

Arbitri: Tirozzi, Solfanelli, Bongiorni.

Mail Boxes Etc. Mantova nuovo sponsor Stings 2013-14La Pallacanestro Mantovana vanta da quest’anno una collaborazione con l’azienda Mail Boxes Etc. Mantova, nuovo sponsor 2013/14 della Dinamica Generale. CZ MAIL SNC è una moderna realtà di servizi rivolti alla logistica e alla comunicazione d’impresa. L’azienda nasce nel 2003 ed è affiliata al marchio MAIL BOXES ETC. per Mantova e Desenzano d/G .

Il gruppo è passato da 2 dipendenti iniziali a un team composto da 20 persone, principalmente donne, ognuna con funzioni e specializzazioni diverse suddivise nei due comparti: spedizioni egrafica,stampa e comunicazione.

MAIL BOXES ETC. rappresenta oggi la più grande rete in Italia e al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi di trasporto espresso, imballaggio, comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, all’interno di questa rete CZ MAIL costituisce la seconda realtà in Italia e la quarta in Europa.

CZ MAIL snc affiliata MBE collabora oggi con importanti aziende del mantovano, veronese e della provincia di Rovigo e Brescia.

Mail Boxes Etc. Mantova gestisce tutti i tipi di spedizioni: dalla lettera al bancale, in Italia e in tutto il mondo, con servizio di ritiro diretto, gestione dei documenti di viaggio,consegna al corriere espresso, imballaggio, micro logistica.

Dopo aver consolidato il settore delle spedizioni, l’azienda ha trasferito "la ricetta" del servizio nel settore della grafica e stampa, dove investendo in risorse umane (tutte donne) e attrezzature ha potuto conferire velocità, precisione, cura del cliente e attenzione ai particolari anche a questo ambito.

La struttura è creata per poter rispondere alle esigenze più diverse; il centro per la stampa digitale interno alla sede di Via Diga Masetti a Mantova è la risposta ideale per le emergenze o per la produzione di materiale in quantitativi ridotti. Per la stampa di elevati quantitativi o di prodotti particolari dispongono dei più importanti centri produttivi d’Europa dedicati alla reteMail Boxes etc.. La stampa digitale non trova utilizzo solo nel mondo del business ma offre grandi possibilità creative anche per i privati con idee fantasiose: si passa dal settore arredamento con gli sticker da muro e carta da parati, all’oggettistica come album, tele pittoriche, personalizzazione abbigliamento.

L’Azienda è molto interessata alle realtà del territorio, soprattutto nell’ambito giovanile; da anniMail Boxes Etc. Mantova sostiene numerose realtà del calcio dilettantistico locale e dal campionato 2013/2014 è uno degli sponsor della squadra di Pallacanestro Dinamica Generale Mantova.

COMUNICATI STAMPA