I migliori del mese di ottobre: Mike James e Lanfranco Giordani

Fonte: Ufficio Stampa LNP
I migliori del mese di ottobre: Mike James e Lanfranco Giordani

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitori del trofeo dei “Migliori del mese”, che al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato viene assegnato nelle categorie giocatori ed allenatori di Adecco Gold ed Adecco Silver. Istituito in collaborazione con il presenting sponsor Mandraffino Wines, l’ingresso più recente tra i partner di LNP.

 

Miglior giocatore: MIKE JAMES (Paffoni Omegna)

Il playmaker di Omegna è stato grande protagonista del mese di ottobre, collezionando cifre che gli hanno permesso di viaggiare ad una valutazione media elevatissima, 31.2 punti. Precedendo Brandon Wood (Enegan Firenze, 27.4) e Johndre Jefferson (Dinamica Mantova, 24.2). Oltre i 26 punti segnati di media ed i 6 assist, ciò che stupisce di James sono i 7.4 rimbalzi per gara, di questo giocatore 23enne alto appena 1.85, nativo di Portland e proveniente dall’esperienza maturata tra KK Zagabria (Croazia) e poi Hapoel Kizrin (Israele). In 4 delle 5 gare giocate James è andato oltre i 25 punti, con un high di 33 contro Ferrara; nell’ultima gara giocata, a Treviglio, ha chiuso con 26 punti, 15 rimbalzi e 6 assist.

Miglior allenatore: LANFRANCO GIORDANI (Acmar Ravenna)

Alla guida di una delle matricole del campionato, Ravenna, il tecnico nativo di Cervia ha chiuso il mese di ottobre al comando solitario della classifica e di conseguenza con il miglior record (4-1). Che gli è valso il titolo di miglior allenatore in Silver. Curioso che proprio la sfida di giovedì sera, contro Roseto, metteva in palio il riconoscimento, che sarebbe andato a Phil Melillo in caso di vittoria degli abruzzesi.