VERSIONE MOBILE
 Lunedì 1 Settembre 2014
LEGADUE
FIBA WORLD CUP 2014: CHI SARA' CAMPIONE
  
  
  

LEGADUE

Trofeo Cezza: San Severo, onorevole sconfitta contro Pesaro 57-66

19.09.2010 10:01 di Roberto Bernardini  articolo letto 654 volte
Fonte: San Severo Basket
Donato Cutolo, ala della Mazzeo (foto LegaDue)
Donato Cutolo, ala della Mazzeo (foto LegaDue)

 La Mazzeo Cestistica San Severo gioca quaranta minuti all’altezza della Scavolini Pesaro. Nella semifinale del Memoria Antonio Cezza, i giocatori di coach Franco Ciani cedono di soli nove punti alla formazione che il prossimo anno sarà sicra protagonista in serie A1.

Buono l’inizio dei “neri” con Donato Cutolo (ripresosi a tempo di record dall’infortunio di mercoledi scorso nel Trofeo EuroImpianti con l’Enel Brindisi) subito in grande evidenza. I primi otto punti portano la sua firma (8 – 4 al 6’). Dopo un ulteriore allungo (10 – 6) i pesaresi cominciano a bersagliare la retina (12 – 10 all’8’). Sul finire di quarto Flamini, con la sua seconda tripla, porta avanti per la prima volta la Scavolini (14 – 15 al 9’).
Nel secondo quarto continua a farsi preferire la Scavolini (18 – 26 al 14’). McKay sale in cattedra e guida la rimonta della Mazzeo (29 – 28 al 18’). La frazione si chiude con il canestro di Almond per il nuovo vantaggio della Scavolini.
Al rientro dagli spogliatoi la tripla di Cutolo segna l’ultimo ritorno al vantaggio della Mazzeo (32 – 30 al 21’). Diaz e Cianciarini guidano i biancorossi al primo vantaggio sostanzioso (36 – 43 al 26’). Fino al finale di quarto si va avanti a “botta e risposta” tra e due squadre.
Nel quarto finale la Scavolini trova il massimo vanatggio (43 – 54 al 33’). Hollnd e compagni non ci stanno a mollare e rientrano in partita (51 – 56 al 35’). C’è la sensazione che la gara abbia ancora qualcosa da dire rispetto al suo esito finale. Ma dal 38’ non c’è più partita per la grande umidità presente al Pala Assi, che provoca una condensa sul campo molto pericolosa per i giocatori.
La Mazzeo ha dimostrato non uno ma due passi avanti rispetto alle ultime uscite prestagionali:: "Abbiamo fatto un netto passo avanti rispetto a mercoledì scorso- dichiara un soddisfatto coach Ciani- specie in fase difensiva che come tenuta atletica e mentale. Domani sarà importante confermarlo".
Tra 24 ore si replica sempre al PalaAssi la finale per il terzo posto. Ci sarà ancora spettacolo a Trani, con la Mazzeo ancora protagonista. Ci sarà da divertirsi con i neri e con la diretta sul sito ufficiale cestisticasansevero.it

MAZZEO SAN SEVERO - SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO = 57 - 66

Mazzeo: Mastrangelo n.e, Johnson 5, Leonavicius 2, Chiarello 4, Ferri 3, Ianes, Cota n.e, Micevic n.e.McKay 16, Cutolo 11, Holland 14. All. Ciani.

Scavolini Pesaro: Traini, Collins 3, Bartolucci 5, Flamini 5, Aleksandrov 9, Almond 13, Cinciariani 8, Diaz 11, Steffel 3, Hackett 6. All. Dalmonte.

Arbitri: Materdomini di Grottaglie, Sabetta di Termoli, Morelli di Brindisi.

Parziali: 16 – 18; 29 – 30; 43 – 50.


Altre notizie - Legadue
Altre notizie
 

IL TALENT SCOUT (L’ESPLORATORE)

di Giovanni Venuto, coach. Cerchiamo di esaminare alcune differenze che sono sostanziali per essere identificati oltre che come TECNICI anche come  “TALENT SCOUT”. La prima differenza è che in passato, in assenza dei Procuratori Moderni, la scelt...

CHRIS SINGLETON AI PACERS

Chris Singleton firma un contratto con i Pacers. Fino a adesso l'ala aveva giocato per tre stagioni consecutivi...

LA FANTASTICA ESTATE 2004 DI ROBERTO CHIACIG

A 40 anni la carriera di Roberto Chiacig non è ancora finita, è troppo giovane per la Nazionale Over 40 e per...

IL PEPERONCINO NERO DI OSCAR ELENI

Oscar Eleni davanti ad una fotografia di sir Richard Attenbrough, il caro Ics della Grande Fuga, il genio che ci ha dato...

VIRTUS ROMA, UN RICCO VALTELLINA CIRCUIT FA ANTICIPARE LA PARTENZA

La Virtus Roma comunica che la partenza per Bormio (SO), inizialmente fissata per venerdì 5 settembre, è stata...

PALL.MANTOVANA: INIZIA IL MINI-RITIRO DELLA PALLACANESTRO MANTOVANA A BORMIO

Comunicato Stampa – INIZIA IL MINI-RITIRO DELLA PALLACANESTRO MANTOVANA A BORMIO: Inizia il mini-ritiro della...

COMUNICATO STAMPA - MERCOLEDÌ IL PRIMO TEST

Comunicato Stampa - MERCOLEDÌ AL PALA HILTON PHARMA IL PRIMO TEST PER LA NUOVA MOBYT: In mezzo a tante sedute di...

EUROBASKET ROMA, TONOLLI INIZIA L'AVVENUTA

Venti anni al servizio della Virtus Roma, due decenni di passione e impegno per i colori giallorossi. Poi a maggio il ritiro...

CESARANO SCAFATI BASKET, POSITIVA LA PRIMA SETTIMANA DI PREPARAZIONE.

La prima settimana di preparazione della Cesarano Scafati Basket va in archivio con responsi positivi per la Cesarano Scafati...

ILENIA CORDOLA CONFERMATA IN MECCANICA NOVA, L'ALA TORINESE PRONTA AL SUO SECONDO ANNO A BOLOGNA

La squadra 2014/2015 è sempre più definita e delineata, oggi con piacere Libertas Basket può annunciare...
   Editore: Roberto Bernardini Norme sulla privacy