Trento, parla capitano Forray: “Molto contento dell’atteggiamento dei compagni”

Fonte: Ufficio Stampa Aquila Basket Trento
Trento, parla capitano Forray: “Molto contento dell’atteggiamento dei compagni”

Sabato alle ore 20.30 l’Aquila Basket scenderà in campo sul parquet del PalaTrento per affrontare la Expert Napoli (prevendite presso la sede dell’Aquila Basket fino a sabato mattina con il seguente orario 9.00-12.00 e 16.00-19.00), che segue Trento in classifica con solo due punti di distacco. Si tratta di una gara molto attesa dal pubblico trentino: la passione per il basket è scoppiata in città proprio un anno e mezzo fa in occasione di Trento – Napoli, ritorno della semifinale playoff per salire in LegaDue. In quella squadra c’era anche il capitano Toto Forray che sta guidando con il consueto carisma i suoi compagni anche in questa stagione. «Stiamo lavorando bene giorno dopo giorno, allenandoci e giocando con l’atteggiamento giusto: sono molto contento di questo, e un po’ sorpreso soprattutto dalle tre vittorie in trasferta, successi davvero preziosi. Però già ad inizio stagione avevo la consapevolezza che questo fosse un gruppo che avrebbe potuto fare davvero bene». Il capitano dell’Aquila poi è stato grande protagonista di questo avvio di stagione, a Veroli ha segnato 19 punti e le sue percentuali al tiro da fuori in queste prime 6 partite sono state semplicemente spaziali (57,1% da 3 punti): «E’ un aspetto del mio gioco su cui mi sono allenato tanto, soprattutto negli ultimi anni, e adesso piano piano comincio a vedere i risultati di questo lavoro: sono contento di come sto giocando finora, ma scambierei volentieri le mie belle prestazioni individuali con qualche vittoria per la squadra».  A Veroli capitan Forray e compagni sono andati a un passo dal mantenere l’imbattibilità esterna prima di cedere per 75-72: «Abbiamo avuto un po’ di sfortuna, nel finale ci hanno punito gli episodi: un paio di palloni vaganti recuperati da Veroli hanno permesso ai nostri avversari di trovare canestri facili nell’ultimo minuto, e queste sono cose che a questi livelli decidono una partita. In generale forse abbiamo un po’ pagato la stanchezza dovuta in parte alla vittoria con Verona a metà settimana e in parte alla lunga trasferta in Lazio, perché in alcuni momenti non siamo riusciti a mantenere la giusta lucidità».
Sabato 9 alle 20.30 però c’è subito una ghiotta occasione per un pronto riscatto: al PalaTrento arriva l’Expert Napoli, formazione che ha bisogno di poche presentazioni: «Sono uno dei team di vertice di questo campionato, in cui ormai abbiamo imparato che tutte le squadre possono vincere con chiunque: Napoli però è davvero una grande squadra, con tanti giocatori importanti, sarà una partita durissima. Speriamo di avere un pubblico numeroso, in grado di darci lo stesso calore e la stessa forza che ci ha permesso di vincere contro Verona e arrivare a un passo dalla rimonta con Brescia».

 

 

 

 

 

 

Con Napoli Pascolo premiato come “Miglior Giocatore” di ottobre

 

 

Nell’intervallo della gara tra Aquila Basket Trento e Expert Napoli, Davide Pascolo verrà premiato come “Migliore” di ottobre della Adecco Gold da Luca Trombacco – Operations Developer di Adecco. Da quest’anno la Lega Nazionale Pallacanestro ha istituito il premio del “Migliore del mese”, che viene assegnato al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato nelle categorie giocatori ed allenatori di Adecco Gold ed Adecco Silver: e per il mese di ottobre il migliore è stato Davide Pascolo, in virtù delle eccellenti statistiche che ha totalizzato nelle prine cinque giornate che parlano di 16.6 punti, 12.8 rimbalzi e 2.8 assist, tirando con il 72% da 2 (36/50), il 33% da 3 (2/6) e con l’83% i liberi (5/6) in 33 minuti di media-gara. Tale premio è istituito in collaborazione con il presenting sponsor Mandraffino Wines, l’ingresso più recente tra i partner di LNP.

 

 

Al PalaTrento il merchandising di Aquila Basket Trento

 

Il 21 e 22 settembre due giorni di grande basket giovanile con la categoria U13

 

 

Aquila Basket è una passione che riveste completamente il tifoso bianconero! Infatti, al PalaTrento, in occasione delle gare in casa sono acquistabili le T-shirt, le felpe e gli zainetti multi-uso tutti griffati Aquila Basket (come si vede nella foto con il nostro modello d’eccezione Toto Forray insieme ad Alice e Isabel dell’Aquila Basket Dance Team). Nello spazio merchandising Aquila Basket, che si trova all’interno del PalaTrento vicino agli ingressi, si possono acquistare la felpa (30 euro) o la t shirt (12 euro) nelle varie taglie e lo zainetto multi uso molto pratico per trasportare il proprio pc (35 euro). Tutti gli abbonati e i tesserati Aquila Basket godono di uno sconto del 10% sul prezzo del prodotto. Ricordiamo infine che tutto il merchandising può essere prenotato presso la sede dell’Aquila Basket e poi acquistato al PalaTrento in occasione delle partite!