I migliori del mese di ottobre: Davide Pascolo e Alberto Martelossi

Fonte: Ufficio Stampa LNP
I migliori del mese di ottobre: Davide Pascolo e Alberto Martelossi

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitori del trofeo dei “Migliori del mese”, che al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato viene assegnato nelle categorie giocatori ed allenatori di Adecco Gold ed Adecco Silver. Istituito in collaborazione con il presenting sponsor Mandraffino Wines, l’ingresso più recente tra i partner di LNP.

Miglior giocatore: DAVIDE PASCOLO (Aquila Basket Trento)
Vince la quasi 23enne ala nativa di Udine, grazie ad una valutazione media per gara di 28.0 punti. Precedendo Tyler Cain (Credito di Romagna Forlì, 23.4) e la coppia formata da Jerry Smith (Tezenis Verona, 23.2) e Valerio Amoroso (Manital Torino, 23.2). Nelle cinque partite del mese di ottobre Pascolo è andato in doppia cifra per punti segnati; e nelle ultime tre è letteralmente esploso, collezionando sempre una doppia-doppia con i rimbalzi: 22+16 nella vittoria di Ferentino, 19+17 in quella di Forlì, 11+15 contro Verona. Riepilogando, le sue medie di stagione sono di 16.6 punti, 12.8 rimbalzi e 2.8 assist, tirando con il 72% da 2 (36/50), il 33% da 3 (2/6) e con l’83% i liberi (5/6). Giocando 33 minuti di media-gara.

 

Miglior allenatore: ALBERTO MARTELOSSI (Centrale del Latte Brescia)
Il tecnico della Leonessa si aggiudica il riconoscimento grazie alla vittoria ottenuta su Jesi. E che, nella situazione di parità con altre quattro colleghi (record 4-1), gli consente di primeggiare su Marco Ramondino (CGZ Veroli), Fabio Corbani (Angelico Biella), Maurizio Buscaglia (Aquila Trento) e Stefano Pillastrini (Manital Torino) grazie ad un calendario complessivamente più difficile di quello dei concorrenti, avendo affrontato nelle prime cinque gare Capo d’Orlando, Trento, Barcellona, Veroli e Jesi.