Cavina e Napoli alla caccia del risultato

Fonte: uff stampa azzurro napoli
Cavina e Napoli alla caccia del risultato

Torna in campo l'Expert Napoli Basket. Gli uomini di coach Cavina saranno di scena al PalaBarbuto, domani 20 ottobre alle 18:00, per affrontare l'Aget Imola nell'incontro valevole per la terza giornata del campionato di Lega Adecco Gold.

Incontro delicato per Malaventura e compagni che dovranno vedersela con una squadra ancora in cerca dei primi due punti in campionato, e reduce da una sconfitta all’overtime contro Trieste.

“In un periodo particolarmente difficile – ha dichiarato coach Cavina alla vigilia -, visto la nota situazione di Black, a cui si aggiunge l’infortunio di Ceron, penso sia fondamentale per noi concentrarsi esclusivamente sul risultato da ottenere con il classico coltello tra i denti e grande sacrificio. In settimana abbiamo avuto la possibilità di sperimentare ed allenare quintetti atipici, per tramutare le scelte in emergenza di Veroli in piccole sicurezze tattiche. Giocando al PalaBarbuto ci aspettiamo tanta energia dai nostri tifosi”.

Indisponibile Marco Ceron vittima in settimana di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. Il giocatore, nella prossima settimana, per valutare l’esatta entità dell’infortunio, si sottoporrà ad alcuni accertamenti strumentali. L’eventuale impiego di Tim Black sarà valutato solo nell’immediata vigilia della gara.

Ben tre i partenopei che con un passato nell'Andrea Costa Imola. Coach Demis Cavina, nel biennio 2004-06, David Brkic, nel 2005-06, e Jacopo Valentini, nel 2008-09.